Chi sono i Réclame, band di Sanremo Giovani: curiosità

Chi sono i Réclame, band romana tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani

Réclame: la carriera e le curiosità sul gruppo romano protagonista a Sanremo Giovani 2020.

Può una band neonata arrivare su palchi prestigiosi al primo tentativo? A quanto pare sì. Ne è prova la storia dei Réclame, giovane band romana la cui storia, stando a quanto si evince dalle loro pagine sui social, è piuttosto breve. Eppure, sono già arrivati tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2020. Non proprio un risultato da scontato.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa misteriosa formazione.

Chi sono i Réclame

I Réclame sono Marco Fiore, Gabriele Roia (basso), Edoardo Roia (batteria) e Riccardo Roia (tastiere). Band romana, nasce dall’incontro fra Marco, autore dei testi della band, e i tre fratelli Roio.

Réclame
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/reclameband/

Il loro progetto si radica in profondità nella tradizione cantautorale italiana, ma guarda con grande interesse a tutte le sonorità contemporanee. Insomma, si tratta di una band che cerca di portare il pop classico verso sperimentazioni all’avanguardia, il tutto per sostenere musicalmente delle storie che rimangono al centro delle canzoni.

Pur non avendo ancora un grande background alle spalle, sono riusciti al primo colpo a centrare l’ingresso tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2020. Un risultato importante per un gruppo che non si pone limiti e che punta a vincere la competizione per poter così arrivare sul palco dell’Ariston.

Questo un post tratto dal loro account Instagram:

Sai che…

-La band si compone dall’unione tra i componenti dei gruppi di supporto ad artisti romani già piuttosto affermati come Fulminacci e Gazzelle.

-Su Instagram i Réclame hanno un account per ora con poco più di 100 follower, ma la loro avventura musicale è appena iniziata e sicuramente avranno modo per crescere anche sui social.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/reclameband/

ultimo aggiornamento: 07-11-2019