Chi è Nico Arezzo, il cantante di Sanremo e X Factor: curiosità

Chi è Nico Arezzo, ex talento di X Factor protagonista a Sanremo Giovani

Nico Arezzo: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex cantautore di X Factor 11 protagonista a Sanremo Giovani.

Nico Arezzo è uno dei volti noti tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2020. Come altri concorrenti, anche lui si è già fatto conoscere in un talent, in particolare a X Factor.

Artista siciliano di grande talento e personalità, ha già avuto modo di dimostrare tutto il suo carattere, e potrebbe essere la vera rivelazione della nuova edizione della kermesse giovanile di Sanremo. Conosciamolo meglio: ecco le curiosità su Nico.

Chi è Nico Arezzo

Domenico Arezzo, questo il suo vero nome, è nato il 2 ottobre 1998 sotto il segno della Bilancia a Modica e cresciuto a Ragusa. Ha avuto a che fare con la musica fin da bambino. Dopo aver conquistato il Festival Show 2017 ha deciso di partecipare al talent di Sky X Factor, nell’undicesima edizione.

Nico Arezzo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nicoarezzofficial

Presentato come il Prince di quell’edizione, grazie a una buona cover del brano Kiss, si è fatto apprezzare durante il talent pur senza arrivare nelle fasi finali.

Nel 2019 ha deciso di tentare una nuova strada per il successo: quella di Sanremo Giovani. Dopo aver superato le prime selezioni, è arrivato tra i 20 semifinalisti. Sarà lui ad arrivare sul palco dell’Ariston?

Di seguito il video di Se vuoi, il brano più famoso di Nico Arezzo:

Sai che…

-In un certo senso, è un figlio d’arte. Il padre è infatti il maestro Peppe Arezzo, mentre la madre è la coreografa Emanuela Curcio.

-Da ragazzo ha seguito in tour negli Stati Uniti il padre e il cantante Lorenzo Licitra, successivamente vincitore di X Factor.

-Ha iniziato la carriera suonando la batteria, per poi passare alla chitarra.

-Su Instagram Nico Arezzo ha un account da oltre 30mila follower.

Di seguito il video di Domenico Arezzo a X Factor:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nicoarezzofficial

ultimo aggiornamento: 07-11-2019