Chi è Mike Baker, il cantante di Dalla: vita privata e curiosità

Chi è Mike Baker, finalista di Castrocaro e Sanremo Giovani

Mike Baker: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore toscano protagonista a Sanremo Giovani 2020.

Quando arrivi in finale in due grandi manifestazioni come il Festival di Castrocaro e Sanremo Giovani, vuol dire che di talento ne hai. Lo sa bene Mike Baker, un giovane artista che si sta giocando l’opportunità di approdare sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mike Baker

Michele Sechi, questo il vero nome di Mike Baker, è nato il 21 aprile 1998 sotto il segno del Toro. Per metà italiano e per metà cinese, si fa conoscere dal grande pubblico grazie alla vittoria di Axa for talent, un contest legato al programma di Rai 2 The Voice of Italy.

Mike Baker
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mikexbaker

Nel 2019 si è fatto apprezzare invece al Festival di Castrocaro, dove è arrivato tra i finalisti, senza però ottenere la vittoria, andata invece alla talentuosa Debora Manenti. Poco male, in un certo senso, visto che come in passato Castrocaro si è rivelato nel suo caso propedeutico a Sanremo.

Al momento è infatti uno dei 20 finalisti (o semifinalisti) di Sanremo Giovani 2020, e tra novembre e dicembre si giocherà la possibilità di cantare sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte. Riuscirà a conquistare le simpatie di pubblico e giudici?

Di seguito il video di Nuvole, uno dei suoi ultimi singoli:

Sai che…

-Ha dichiarato in un’intervista a La Nazione di aver iniziato a studiare musica a Pechino.

-Con il suo brano Dalla (Giò) ha conqusitato lo showman Fiorello, che ha trasmesso il pezzo durante la sua trasmissione Il Rosario della Domenica su Radio Deejay.

-Il suo nome d’arte riprende, non sappiamo se per caso o per scelta, il nome del cantante del gruppo prog rock/metal americano Shadow Gallery.

-Su Instagram Mike Baker ha un account da oltre 2mila follower.

Questo il video di Dalla (Giò), una delle canzoni più apprezzate di Mike:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mikexbaker

ultimo aggiornamento: 07-11-2019