Festival di Castrocaro 2019: vince Debora Manenti

Festival di Castrocaro 2019: i conduttori, la giuria, i cantanti in gara, gli ospiti d’onori e il vincitore della 62esima edizione.

Si è tenuto il 3 settembre 2019 il Festival di Castrocaro 2019. Giunta alla 62esima edizione, la kermesse è stata trasmessa con diretta televisiva su Rai 2 in prima serata.

Ecco tutte le informazioni su questa nuova edizione dello storico Festival che un tempo era propedeutico a quello più noto di Sanremo.

Festival di Castrocaro 2019: il vincitore

Dopo una sfida ricca di emozioni e colpi di scena a trionfare è stata la 21enne Debora Manenti, originaria di Cazzago San Martino, provincia di Brescia.

Scartata dalla selezione per Amici nel 2017, si è presa la sua bella rivincita, e ora sogna di poter approdare sul palco più importante, quello dell’Ariston.

Nel corso della finale ha cantato i brani Look at Me Now, Lose Yourself e Mica Van Gogh, dimostrando un ottimo flow e un grande senso del ritmo.

Festival di Castrocaro 2019: conduttori, giuria, ospiti

Nel 2019 la conduzione del Festival è stata affidata a una delle coppie più amate e affiatate di casa Rai negli ultimi mesi: quella composta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Molto importante anche la giuria, presieduta da Simona Ventura, reduce dalla buona esperienza al timone di The Voice of Italy. Con lei ci sono stati Andrea Delogu, Elodie, il noto direttore d’orchestra Bruno Santori e Maurizio Vandelli, storico leader degli Equipe 84.

L’ospite d’onore della serata è stato invece Gigi D’Alessio, il coach che ha vinto The Voice of Italy nel 2019 con Carmen Pierri.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Festival di Castrocaro 2019: i finalisti

Ecco l’elenco di tutti i finalisti:

Alfredo Bruno, 26enne di Rende (Cosenza)

Anita Guarino, 20enne di Pomezia (Roma)

Debora Manenti, 21enne di Cazzago S. Martino (Brescia)

Gaia Gemmellaro, 18enne di Nicolosi (Catania)

Giovanni Architetta, 25enne di Torino

Michele Sechi, conosciuto come Mike Baker, 21enne di Vico Pisano (Pisa)

Nicole Frendo, 17enne di Malta

Riad Soula, 23enne di Vicenza

Roberto Tornabene, in arte Berna, 17enne di Mascali (Catania)

Rosario Canale, in arte Kram, 27enne di Reggio Calabria.

ultimo aggiornamento: 04-09-2019