Chi è Samuel Pietrasanta: da The Voice a Sanremo Giovani

Chi è Samuel Pietrasanta, il ‘cantautore di strada’ di Sanremo Giovani

Samuel Pietrasanta: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore canadese ex The Voice, protagonista a Sanremo Giovani.

Samuel Pietrasanta è uno dei volti noti tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani. Questo talentuoso artista canadese si è infatti già fatto apprezzare sul palco di un talent, The Voice of Italy.

Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera fino a oggi.

Chi è Samuel Pietrasanta

Samuel Pietrasanta è nato a Catania il 16 febbraio 1992 sotto il segno dell’Acquario. Appassionato di musica fin da bambino grazie al padre musicista, vince a 15 anni una borsa di studio per entrare nella scuola di Mogol.

Samuel Pietrasanta
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SamPietrasanta

Durante l’adolescenza inizia a farsi conoscere nell’hinterland catanese, suonando in diversi locali. Ma è solo a 20 anni che decide di fare della musica il proprio mestiere e intraprende così la carriera da busker, o come ama dire lui ‘cantautore di strada‘.

Parte così per lunghi tour on the road, girando l’Italia da Nord a Sud. Contemporaneamente fonda una band a Catania unendosi ad altri artisti: il chitarrista Giuseppe Minutolo, il tastierista Anthony Panebianco, il bassista Simone Camarda e il batterista Gionata Colaprisca (che ha lavorato in passato con Lucio Dalla).

Con questo gruppo si fa conoscere nella sua città natale e grazie al tam tam sui social, viene contattato dalla redazione di The Voice, che lo invita ai casting. All’interno del talent, arriva fino alla semifinale grazie al percorso con Raffaella Carrà, che ne mette in mostra il talento.

Dopo l’avventura nel talent di Rai 2, ha deciso di ritentare la strada verso il successo partecipando a Sanremo Giovani e, dopo le selezioni, arriva tra i 20 semifinalisti. Sarà lui uno dei cinque che raggiungerà il palco dell’Ariston?

Di seguito il video di Samuel a The Voice:

Sai che…

-A The Voice è entrato talmente nel cuore di Raffaella Carrà che l’artista ha dichiarato di voler essere coproduttrice del suo primo album.

-Su Instagram Samuel Pietrasanta ha un account da oltre 3mila follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SamPietrasanta

ultimo aggiornamento: 07-11-2019