Meduza: la carriera del trio di producer di Piece of Your Heart, un pezzo di musica elettronica che ha conquistato il mondo intero.

C’è un trio di producer che nell’estate 2019 ha conqusitato il mondo con una super hit, Piece of Your Heart. Stiamo parlando dei Meduza. Gli italianissimi Meduza. Non tutti ne sono al corrente, ma questi tre talentuosi producer sono infatti dei ragazzi esordienti e soprattutto provenienti dal nostro splendido paese. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di loro!

Chi sono i Meduza, i dj di Piece of Your Heart

I componenti dei Meduza sono Luca de Gregorio, Mattia Vitale e Simone Giani, tre giovani dj ricchi di talento e grandi sogni. Piece of Your Heart è il loro primo singolo, in collaborazione con il trio britannico Goodboys, pubblicato il 1° febbraio 2019.

Consolle per dj
Consolle per dj

Fin da subito è diventata una delle hit più trasmesse dalle radio di tutta Europa, ancor prima che da quelle italiane. Non a caso, l’8 giugno i tre hanno avuto l’onore di esibirsi nel leggendario stadio di Wembley, a Londra, per un evento organizzato da Radio Capital, una delle principali emittenti del Regno Unito.

La storia dei Meduza

Per conoscerli meglio, andiamo a riassumere le loro parole in un’intervista concessa a DJMag negli scorsi mesi. Il progetto Meduza è nato dalla volontà di Mattia e Luca di cercare qualcosa di diverso e ancora inesplorato nel panorama dance. Più che adeguarsi alle mode, i due hanno ripreso qualcosa che li divertisse davvero, guardando ai loro ascolti del passato.

La gente ha subito recepito il loro messaggio di ricerca, quello che volevano comunicare. Perché, secondo i tre, c’è bisogno di house non solo per i club ma anche per le radio. E quindi bisogna tornare a produrre brani ascoltabili anche in maniera spensierata, senza adeguarsi all’attuale panorama house, fatto di testi ‘espliciti’ e bpm bassi che diventano anche non facilmente ballabili. Nel 2021 hanno ricevuto una nomination ai Grammy e sono stati i primi italiani ospiti allo show di Ellen DeGeneres.

In attesa di ascoltare qualche altra loro hit, ecco il video ufficiale di Piece of Your Heart:

TAG:
Meduza

ultimo aggiornamento: 23-03-2021


Tutto su Fedez, il rapper più famoso d’Italia

Tutto su Mina, la Tigre di Cremona che ha cambiato la musica italiana