Chi sono i La Municipal, il gruppo dei fratelli Tundo

La Municipal: la carriera e tutte le curiosità sul gruppo salentino dei fratelli Tundo.

I fratelli Tundo sono, nel loro piccolo e con un genere differente, una sorta di risposta italiana ai fratelli White. Una coppia di musicisti che riesce a creare una sinergia totale grazie a quella complicità di sangue che non si acquisisce.

Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sulla carriera di questa band salentina, protagonista anche del Concertone 2019.

Chi sono i La Municipal

I La Municipàl sono i fratelli Carmine Tundo e Isabella Tundo. Esordiscono nel 2013 con il brano Via Coramari e ottengono subito un discreto successo, tanto da avere la possibilità di aprire concerti di artisti importanti quali Nicolò Fabi, Roberto Angelini, Le luci della centrale elettrica e i Subsonica.

La Municipàl
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lamunicipalband

Il loro primo album arriva nel 2016, quando danno alle stampe Le nostre guerre perdute, seguito nel 2019, il 29 marzo, dal secondo disco, Bellissimi difetti. Ad anticiparlo un singolo molto amato dai fan, come Finirà tutto quanto.

Prima ancora di ottenere successo con la sorella, Carmine Tundo ha anche dimostrato da solista di essere una rtista capace di scrivere pezzi molto interessanti.

Con lo pseudonimo di Romeus ha infatti prodotto diversi album, arrivando a presentare un brano, Come l’autunno, anche sul palco dell’Ariston. Nonostante qualche buon risultato, però, al momento Carmine sembra puntare più sul progetto La Municipàl. Vedremo se il tempo gli darà ragione.

3 curiosità sul gruppo dei fratelli Tundo

-Per il brano Discografica Milano, presentato anche su Rai 1, il gruppo ha ricevuto i complimenti di Giuliano Sangiorgi, salentino come loro (i fratelli Tundo sono originari di Galatina, in provincia di Lecce).

-Hanno preso parte all’album di tributo per Fabrizio De André, Faber nostrum, coverizzando La canzone di Marinella.

-Su Instagram La Municipal ha un account da oltre 9mila follower.

Di seguito la loro versione de La canzone di Marinella:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lamunicipalband

ultimo aggiornamento: 29-04-2019