Ariete: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di L’ultima notte ed L, una delle artiste più amate della scena romana.

Madame e Blanco sono due degli emergenti che maggiormente hanno caratterizzato la musica italiana, ma c’è un altro nome negli ultimi mesi pronto a fare il definitivo salto nel mainstream del nostro pop. Stiamo parlando di Ariete, ex talento di X Factor diventato uno dei nomi più in voga nell’ambiente indie italiano. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ariete: la biografia

Arianna Del Giaccio, questo il suo vero nome, è nata ad Anzio, in provincia di Roma, il 27 marzo 2002 sotto il segno zodiacale dell’Ariete (da qui il suo nome d’arte. Autodidatta e appassionatissima di musica fin da bambina, a soli 8 anni ha iniziato a suonare la chitarra, per poi passare al pianoforte.

Ariete
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/iosonoariete/

Dal grande pubblico si è fatta conoscere nel 2019 partecipando a X Factor, senza però riuscire ad arrivare ai live, ‘eliminata’ dal suo coach Sfera Ebbasta. Un’esperienza importante che le ha permesso nel 2020 di fare il suo esordio nel mondo discografico e di lanciare il brano Quel bar, seguito dall’ep d’esordio Spazio. Nonostante sia giovanissima, ha già raggiunto un grande successo grazie a canzoni come Tatuaggi con gli Psicologi, 18 anni, Riposa in pace, Pillole e Mille guerre. Il brano più famoso in assoluto è però L’ultima notte, scelto come canzone per lo spot del Cornetto Algida nel 2021.

La vita privata di Ariete: chi è la fidanzata?

Sulla vita privata di questa artista giovanissima si sa ancora poco. Sappiamo che ha da qualche tempo lasciato Anzio per vivere in affitto in una grande città come Roma. Sappiamo che non ha un fidanzato, ma una fidanzata. In un’intervista ha confermato di essere impegnata, ma non con la tiktoker Gaia Macula, come ipotizzato da alcuni. L’identità della sua ragazza non è stata diffusa.

Sai che…

– Ha iniziato a suonare la chitarra in chiesa.

– A 15 anni ha detto ai genitori che avrebbe voluto vivere di musica piuttosto che studiare all’Università.

– Su Instagram ha un account ufficiale già seguitissimo dai fan.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/iosonoariete/

strillo

ultimo aggiornamento: 28-09-2021


Chi è Vegas Jones, il trapper che ama i film di Tarantino

Jerry Lee Lewis: tutte le curiosità sul re del piano rock