I Desideri: la carriera, la vita privata e le curiosità sul duo composto da Giuliano e Salvatore, figli del cantante neomelodico Nico Desideri.

Mai come nel 2020 il format AmaSanremo è riuscito a portare nelle case degli italiani i possibili protagonisti del prossimo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Tra questi, si sono fatti apprezzare moltissimo i Desideri, Giuliano e Salvatore Iadicicco, figli d’arte con un sogno nel cuore: arrivare sul palco dell’Ariston. Scopriamo insieme alcune curiosità su di loro.

Chi sono i Desideri

Salvatore e Giuliano, rispettivamente classe 1996 e 1997, sono originari di Marcianise, in provincia di Caserta. Appassionati di musica fin da bambini, sono i figli di un celebre cantante neomelodico, un vero idolo in Campania, Nico Desideri.

Microfono
Microfono

Dopo aver fatto un po’ di gavetta insieme al padre, hanno scelto di unire le proprie forze creando un duo capace di accendere i riflettori della musica nazionale su di lui. A renderli molto famosi è stata in primis una collaborazione con Clementino. Inoltre, hanno anche interpretato uno dei brani cardine della colonna sonora della seconda stagione della pluripremiata serie Gomorra.

Forti di queste esperienze importanti, si sono presentati al nuovo format AmaSanremo, per tentare d’imporsi in tutta Italia e raggiungere il palco dell’Ariston. Riusciranno a conquistare la vittoria nella finale di AmaSanremo? Di seguito la loro Lo stesso cielo:

Sai che…

– Sulla vita privata e sentimentale dei fratelli Desideri non conosciamo molti dettagli, ma sembrerebbero essere single per il momento. Sappiamo comunque che hanno un rapporto splendido con la madre.

– I Desideri hanno già inciso diversi singoli di successo, come Al buio e Tu si a regina mia.

– Hanno già pubblicato un album per la Sony, #Uagliò.

– Un loro brano è stato utilizzato anche per la colonna sonora di La scuola più bella del mondo.

– Su Instagram hanno un account ufficiale come duo, ma anche da solisti.

Di seguito il video di Al buio dei Desideri:

TAG:
AmaSanremo

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


Chi è Red Ronnie, il critico musicale più famoso d’Italia

Chi è Billy Gibbons, il cantante degli ZZ Top