Dellai, Matteo e Luca: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui fratelli che hanno vinto Area Sanremo conquistando un posto tra le Nuove Proposte.

Tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021 ci sarà anche una coppia di fratelli. Se i favoriti in tal senso sembravano essere i Desideri, in gara a Sanremo Giovani, a sorpresa a conquistare il palco dell’Ariston sono stati i fratelli Luca e Matteo Dellai, provenienti invece da AmaSanremo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e vita privata.

Chi sono i Dellai

Matteo e Luca Dellai sono due fratelli cantanti nati nel 1996 a Cattolica, in provincia di Rimini. Il loro percorso artistico e formativo è stato differente. Mentre Luca ha frequentato il liceo musicale, proseguendo gli studi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro (parallelamente agli studi in Economia), Matteo si è interessato invece all’architettura, iscrivendosi all’Università di Ferrara.

Microfono
Microfono

Il loro amore per la musica li ha portati a tentare un’avventura molto impegnativa nel 2020. Sono stati infatti tra i tantissimi artisti che hanno cercato l’ingresso tra le otto Nuove Proposte di Sanremo attraverso l’ardua sfida di Area Sanremo. Nonostante la grandissima concorrenza, sono riusciti a risultare tra i migliori artisti in gara, conquistando il tanto ambito pass per il palco dell’Ariston insieme a Elena Faggi. E pochi giorni dopo sono diventati Artisti in Casting per Virgin Records Italia. Riusciranno adesso a conquistare anche il pubblico della kermesse canora più importante in Italia? Di seguito il video della loro performance con Io sono Luca:

Sai che…

– Sulla vita privata dei due fratelli al momento non ci sono grandi informazioni, ma impareremo probabilmente a conoscerli meglio nel corso dei prossimi mesi.

– Su Instagram i Dellai hanno un account che sta spiccando il volo grazie anche ai loro successi in musica.

TAG:
Sanremo

ultimo aggiornamento: 23-12-2020


Chi è Andrea Appino, il frontman degli Zen Circus

Tutto su Ricky Martin, la prima popstar latina di successo mondiale