Bengala Fire: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla band che ha conquistato un posto nel team Manuel Agnelli a X Factor.

Di talenti capaci di dividere i giudici a X Factor ne sono passati molti in quindici anni di storia. Pochi però hanno creato dibattito come i Bengala Fire. La band rock ‘n’ roll ha conquistato Manuel Agnelli, conquistandolo a suon di performance di grande personalità. Che però non hanno trovato d’accordo Mika. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera e vita privata.

Chi sono i Bengala Fire

I Bengala Fire sono una band formata nel 2010 da quattro amici appassionati di rock and roll. Da dove provengono? Dalla provincia di Treviso. Partiti dai locali più piccoli e sperduti con un grande sogno, sono passati dai baretti alle sagre, formandosi un background molto importante di musica rock di tutti i tipi, dall’indie degli Arctic Monkeys al prog metal di Dream Theater e Tool.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

Bengala Fire a X Factor

Con centinaia di concerti alle spalle in oltre dieci anni di carriera, si sono presentati a X Factor con grande convinzione, senza alcuna paura, con la voglia di mostrare ciò che hanno da dire. La loro prina performance alle Audizioni con l’inedito Valencia ha colpito tutti tranne Mika, che ha notato in loro un difetto di personalità e per questo non li avrebbe voluti premiare. Superato il primo step, la band è stata protagonista anche ai Bootcamp, dove ha presentato una cover dei Fontaines DC sorprendendo positivamente Manuel Agnelli. E così hanno guadagnato un pass per gli Home Visit. Di seguito un post con la performance

Nonostante lo scetticismo generale, il gruppo ha dimostrato di avere grandissime qualità nel corso dell’avventura all’interno del talent, mostrando grande versatilità. Pur rimanendo nell’ambito di un rock di stampo britannico, sono riusciti a risultare sempre credibili, anche quando si sono trovati ad avere a che fare con la lingua italiana, durante la semifinale in duetto con Motta, e di avere la capacità di comporre pezzi molto complessi, come l’inedito Amaro mio:

Sai che…

– Il loro nome originariamente era Gold.One, come i primi profilattici portati in Italia dall’esercito americano durante la Seconda guerra mondiale.

– I membri del gruppo sono Mattia Mariuzzo, Andrea Orsella, Davide Bortoletto e Giovanni Zavarise. Sono originari del comune di Cornuda.

– Su Instagram i Bengala Fire hanno un account non ufficiale da migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 08-12-2021


Francesco Sarcina: ecco le curiosità sul leader delle Vibrazioni

Chi è Fellow, tra i finalisti di X Factor 2021