Yungblud: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante britannico che ha avuto un flirt con Halsey.

Yungblud è un’interessante eccezione alla regola del mercato musciale mondiale degli ultimi anni. Mentre la gran parte degli artisti mainstream si accontentano oggi di cantare di cose semplici e poco ‘fastidiose’, su basi spesso scritte a tavolino e prodotte esclusivamente con dei software, lui si cimenta con musica più impegnativa, mantenendo gli strumenti al centro della composizione.

Il tutto senza agganciarsi a sonorità troppo vintage, ma provando a far coincidere un gusto punk con una ricerca melodica contemporanea e con l’immancabile vena hip hop. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane artista.

Chi è Yungblud

Dominic Richard Harrison, questo il vero nome di Yungblud, è nato a Doncaster, in Inghilterra, il 5 agosto 1997 sotto il segno del Leone. Fin da vicino si avvicina al mondo della musica, anche grazie al padre, che lavora in un negozio di chitarre.

Yunbglud
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/yungblud

Durante la sua carriera, ancora molto giovane, ha spesso scritto canzoni impegnate, discostandosi dal pop mainstream imperante anche nel Regno Unito. La sua musica unisce infatti i fermenti dell’hip hop degli ultimi vent’anni con un’asprezza tipicamente punk.

Verso il 2017 la sua musica inizia ad attrirare l’attenzione del pubblico, e nell’estate del 2018 il giovane artista può debuttare con un primo album, 21st Century Liability.

A inizio 2019 ha modo di collaborare con la popstar americana Halsey. I due incidono il singolo 11 minutes, in cui compare alla batteria Travis Barker, il drummer dei blink-182.

Grazie a questO brano raggiunge una grande popolarità tra i più giovani sia nel Regno Unito che in America, collezionando milioni e milioni di views su YouTube.

Sai che…

-Ha sempre dichiarato di non aver paura di offrire canzoni di protesta, con un atteggiamento molto vicino a quello del punk inglese.

-Il nonno si è esibito negli anni Settanta con i T. Rex, la storica band glam rock di Marc Bolan.

-Tra le sue influenze ha citato i Beatles, Bob Dylan, gli Arctic Monkey, Eminem e i Clash.

-Sulla vita privata di Yungblud non conosciamo molti dettagli. Lui e Halsey pare si siano frequentati per qualche tempo, ma non sappiamo se siano stati fidanzati o se la loro sia solo una bella amicizia.

-Yungblud è gay? L’artista ha dichiarato in un’intervista ad Attitude di considerarsi prevalentemente eterosessuale, ma che se incontrasse un bel ragazzo o un trans non esclude possa accadere qualcosa.

-Su Instagram Yungblud ha un account ufficiale da oltre 1 milione e mezzo di follower.

Di seguito Original Me, una delle canzoni di Yunblud più amate:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/yungblud

TAG:
curiosità Yungblud

ultimo aggiornamento: 25-11-2019


Che cos’è il K-pop, il genere coreano che ha conquistato il mondo

Chi è Nitro, il rapper che parla quattro lingue