Young Miles: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane producer che sta cambiando il mondo della musica hip hop italiana.

Lo abbiamo visto spesso al fianco di alcuni dei più grandi rapper e trapper italiani. Per i fan dell’hip hop è già una star, per gli altri potrebbe diventarlo presto. Stiamo parlando di Young Miles, uno dei producer di maggior talento attualmente attivi in Italia. Un artista pronto a farsi conoscere anche dal grande pubblico a suon di hit. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Young Miles

Niccolò Pucciarmati, questo il vero nome di Young Miles, è nato a Roma nel 2002 (non si conosce la data di nascita precisa). Grazie al padre dj cresce circondanto dalla musica. Già a 8 anni si mette dietro a una consolle, come dimostrato da alcune foto pubblicate su Instagram. Tre anni dopo si dedica già alla produzione di musica, soprattutto house.

Consolle per dj
Consolle per dj

A soli 15 anni, nel gennaio 2018, ‘sbanca’ su YouTube pubblicando una serie di strumentali importanti: XNX di Sfera Ebbasta, 5olo di tha Supreme, Io sono qui di Salmo. Il suo primo grande singolo di successo è però Male o bene di Beba e Lazza:

Nel 2019 ha preso parte al Machete Mixtape Vol. 4, collaborando con artisti come Crookers, Nic Sarno, Fabri Fibra e Massimo Pericolo. Da questo momento in avanti la sua carriera continua senza sosta, con produzioni per tutti i nomi più importanti della musica hip hop. Partecipa anche al Bloody Vinyl 3, terzo capitolo di una saga che lo vede grande protagonista.

Sai che…

– Young Miles è stato membro del collettivo Misplaced Fam.

– La sua prima apparizione televisiva mainstream è arrivata nel 2021 come ospite di X Factor.

– Su Instagram Young Miles ha un account da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi è Sophia Urista, la cantante che ha urinato su un fan

Chi è Ethan Torchio, l’amatissimo batterista dei Maneskin