Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Wepro

La carriera e le curiosità su Wepro, uno dei protagonisti di Sanremo con un passato ad Amici.

Sono diversi i volti noti dei talent che si sfideranno sul palco dell’Ariston a Sanremo Giovani. Tra questi alcuni più noti, come Einar o i Ros, altri meno conosciuti, come il salentino Wepro. Artista eclettico con diverse soddisfazioni alle spalle, quest’ultimo arriva a Sanremo con grandissime ambizioni.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su uno dei protagonisti più attesi di quest’edizione della kermesse musicale.

Chi è Wepro: da Amici a Sanremo

Wepro, ovvero Marco Castelluzzo, è nato a Lecce nel 1993. Fin da bambino appassionato di musica, a 13 anni è già alla guida di una band, ma a portargli le più grandi soddisfazioni è l’inizio della carriera solista. Nel 2010 viene scelto dalla Disney per la colonna sonora del film Rapunzel, e appare in una serie tv su Disney Channel. Partecipa quindi ad Amici di Maria De Filippi nel 2010/11.

Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti nel 2014, studia scrittura e produzione contemporanea al Berklee College of Music di Boston. È durante quest’esperienza che sceglie il suo attuale nome d’arte, fusione tra le parole Wedding e Project.

Tornato in Italia, collabora come cantante e autore per trasmissioni e programmi su Mediaset e Real Time. Finora nella sua carriera ha pubblicato due EP in inglese (The Black EP e The White EP) e due singoli in italiano (La fame chimica e Un male cane).

Wepro
Fonte foto: https://www.facebook.com/WeproMusic

Wepro – Stop/Replay

La canzone che Wepro ha scelto di presentare a Sanremo è Stop/Replay, una sorta di inno generazionale rivolto al cambiamento. Nel testo il cantante veste i panni di un giovane disilluso, che vuole ricominciare da zero. Un pezzo pop di base elettronica, semplice ma molto orecchiabile.

Di seguito il video ufficiale della canzone:

2 curiosità su Wepro

– Ha scritto il testo di Wonderful, una delle canzoni inserite nella colonna sonora de L’isola di Pietro con Gianni Morandi.

– Su Instagram Wepro ha un account ufficiale da oltre 4mila follower. Molto più seguito su Facebook, dove vanta più di 70mila like.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/WeproMusic

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-12-2018