Omar Ahmed: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantante di Immagine protagonista a X Factor.

Non capita tutti i giorni di vedere Fedez litigare con una simpatica nonnina. A dargliene l’occasione è stata la presenza alle Audition di X Factor di un giovane cantante in grado di emozionare il pubblico e al contempo di spaccare il tavolo dei giudici: Omar Ahmed, in arte Omy. Un ragazzo emotivo, sensibile e dotato di una grande voce, diventato celebre suo malgrado, però, per quanto accaduto tra il rapper e la nonna. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Omar Ahmed: biografia e carriera

Classe 2001, Omar Ahmed vive a Modena, città in cui è cresciuto insieme alla madre e ai nonni. Legatissimo all’amata mamma, ha raccontato di doverle davvero tutto, non avendo avuto l’opportunità di poter contare sul padre. Durante la sua presentazione a X Factor 2022 non ha voluto però spiegare di più, nonostante sia stato incalzato da Rkomi.

Microfono
Microfono

Commosso prima ancora di salire sul palco, Omy ha iniziato la sua carriera scrivendo canzoni di suo pugno e facendosi ispirare da ciò che gli è accaduto nel corso del suo ancor breve vissuto. La sua prima vera occasione è arrivata proprio all’interno del talent. Davanti agli occhi fieri della mamma e allo sguardo coinvolto della nonna, oltre che di altre migliaia di persone, Omar ha quindi avuto la forza di presentare un brano intitolato Immagine, ispirato proprio alla sua storia e dedicato al padre, che ha saputo perdonare nonostante quello che ha fatto alla sua famiglia.

La sua è stata una performance densa e intensa, a tratti incredibile. Non a caso, appena ha iniziato a cantare Fedez ha pensato fosse in playback. Forte di un timbro interessante, ricco di colori, Omar è così riuscito a conquistare i giudici, mentre con le sue parole commoventi è entrato subito nel cuore del pubblico. Ma al momento del giudizio le cose non sono andate come avrebbe voluto, dal momento che Fedez, e in parte anche Rkomi, hanno voluto sottolineare le ingenuità compositive e di scrittura presenti nella sua canzone.

Dopo aver ricevuto un ‘no’ dal rapper di Calvairate, sembrava che il suo destino fosse già scritto. Ma invece il marito di Chiara Ferragni, secondo qualcuno influenzato da un battibecco avuto con la nonna del ragazzo, ha voluto dargli una possibilità.

Di seguito il video:

La vita privata di Omar Ahmed

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se al momento abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Di lavoro prima di entrare a X Factor ha fatto il benzinaio.

– Ha dichiarato apertamente di essere felice quando vede la madre felice.

– Su Instagram Omar Ahmed ha un account da diverse centinaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Tutto su Bruce Springsteen, l’ineguagliabile Boss della musica rock

Tutto su Gino Paoli, il cantautore con una pallottola nel cuore