Giacomo Paris: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore che ha scelto il nome d’arte di Calibri.

L’inventiva e la creatività possono fare la differenza nella vita, anche e soprattutto in programmi come X Factor. E ce ne vuole di creatività per adottare come nome d’arte uno dei caratteri tipografici più diffusi sui documenti Office. Lo ha fatto un giovane talento, Giacomo Paris, che ha scelto per la sua carriera il nome di Calibri. E per ora gli ha portato molta fortuna. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giacomo Paris: biografia e carriera

Giacomo Paris è un giovane cantante romano. Non conosciamo la sua data di nascita e la sua età, ma sappiamo che nella vita si è sempre sentito “meno degli altri“. Mettendosi in competizione con chiunque lo abbia circondato, a scuola come in altri ambiti, ha sempre pensato di valere di meno, di non essere abbastanza. Una sensazione che ha saputo riversare nella sua carriera e nelle sue canzoni.

chitarra acustica
chitarra acustica

Proprio da questa sua timidezza e insicurezza ha tratto il nome d’arte che potrebbe regalargli il successo all’interno di X Factor. Giacomo si è presentato infatti come Calibri, in onore al noto font (o alla nota font, a seconda che si utilizzi il linguaggio informatico o tipografico), e ha spiegato questa scelta così: “Mi ha ispirato la mia tesi di laurea, l’ho scritto con questo font. Perché è un font semplice, non figo, ma alla fine tutti lo scelgono“. Un pensiero che gli è sembrato incoraggiante.

Durante la sua audizione nel talent ha presentato il brano inedito Paracadute. Una canzone semplice, che è sembrata inizialmente “non arrivare”, salvo poi far esplodere il pubblico nel finale e conquistare i quattro sì dei giudici.

Di seguito il post in cui spiega il significato del suo inedito:

La vita privata di Giacomo Paris

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che dovrebbe essere fidanzato con una ragazza di nome Flavia Taruffi.

Sai che…

– La sua descrizione su Instagram è questa: “Scrivo semplice. Scrivo, semplice“.

– Su Instagram Calibri ha un account da diverse centinaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Chi è Giorgia Turcato, la cantante di X Factor ‘rinata’ dopo il Covid

Chi è Carl Brave, il rapper che giocava a basket