Cecilia Quaranta: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante conosciuta come Talèa, protagonista a X Factor.

Una voce splendida, una grande eleganza ed espressività. Qualità incredibili che le hanno permesso di conquistare pubblico e critica. Cecilia Quaranta, in arte Talèa, è già una delle cantanti più amate della nuova edizione di X Factor. Con un talento del genere, in molti sono pronti a scommettere in un suo lungo percorso all’interno del programma. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Cecilia Quaranta: biografia e carriera

Cecilia Quaranta, in arte Talèa, è una giovane cantante classe 1998 proveniente da Jesi, nelle Marche. Cresciuta con una grande passione per la musica, ha iniziato presto a cantare e a suonare la chitarra, e già da adolescente ha scritto le sue prime canzoni.

Donna cantante concerto
Donna cantante concerto

La sua carriera è iniziata molto presto con le prime pubblicazioni ed esibizioni sia nei locali che per strada. La prima grande svolta è arrivata però quando ha scelto di presentarsi a X Factor. Alle audizioni, chitarra in braccio, ha scelto di interpretare una cover che avrebbe potuto essere molto ‘scivolosa’: Amandoti dei CCCP-Fedeli alla linea. Nonostante il rischio, con la sua voce, bella, potente, elegante e usata con grande maestria, è riuscita a conquistare ben quattro sì, con Fedez che si è lasciato andare anche a questa frase: “Credo che questo programma abbia bisogno di una voce come la tua“.

Di seguito il video della performance:

La vita privata di Cecilia Quaranta

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Talea, ma probabilmente impareremo a conoscerla nel corso della sua partecipazione a X Factor.

Sai che…

– Ha dichiarato di aver dato un nome alla chitarra con cui si è presentata a X Factor: Mathilda.

– Si descrive come una persona riflessiva e introspettiva che però sta sperimentando l’espansione sociale.

– È stata allieva di Mogol.

– Ul suo nome d’arte ha un significato preciso: si tratta del frammento di una pianta che, tagliato e sistemato nel terreno o nell’acqua, rigenera le parti mancanti, di fatto dando vita a un nuovo esemplare.

– Su Instagram Cecilia Quaranta ha un account a diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Chi è Gaia Eleonora Cipollaro, la Dadà che ha conquistato anche Jovanotti

Chi è Marco Zanini, il cantante che ha incantato Fedez a X Factor 2022