Quanto guadagnano i giudici di X Factor? Ecco tutte le cifre

Lo sai quanto guadagnano i giudici di X Factor 2018? Scopriamo insieme tutti i compensi dei quattro capisquadra del talent show!

Sicuramente, se siete appassionati del celebre talent show musicale, vi sarete chiesti almeno una volta nella vita quanto guadagnano i giudici di X Factor. A differenza dell’edizione americana, tuttavia, le cifre non vengono diffuse pubblicamente… ma qualche stima è comunque possibile farla! Scopriamo insieme quant’è il cachet dei quattro giudici!

Cachet dei giudici di X Factor 2018

Nell’edizione 2018 i giudici sono Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi, che è subentrato nei Live dopo l’esperienza di Asia Argento, allontanata dal programma per il caso Bennett e che ha dunque preso parte alle Audition, ai Boot Camp e infine agli Home Visit.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Quanto guadagna Fedez a X Factor?

Sappiamo per certo che nel 2014 il rapper milanese prendeva circa 500 euro a puntata, conquistandosi così il record di giudice meno pagato della storia di X Factor. Discorso leggermente diverso per l’edizione 2018: Fedez oggi, secondo le ultime stime fatte, dovrebbe guadagnare circa 10.000 euro a puntata. E pensare che Morgan lo aveva preso in giro, mentre ora Fedez guadagna circa il doppio dello stipendio che percepiva il cantautore…

Quanto guadagna Mara Maionchi a X Factor?

Storica giudice di X Factor, Mara Maionchi è stata la prima a sedere nel banco dei giudici nella prima edizione del talent show, al fianco di Morgan e di Simona Ventura. Nel corso degli anni i cachet si sono sensibilmente alzati, e oggi Mara dovrebbe guadagnare circa 5000 euro a puntata.

Quanto guadagna Manuel Agnelli a X Factor?

Anche per Manuel Agnelli il discorso non cambia. Il frontman degli Afterhours dovrebbe guadagnare anche lui non meno di 5000 euro a puntata, che sarebbero dunque 40.000 euro alla fine degli 8 live. A questo ovviamente (e vale per tutti i giudici) si devono aggiungere eventuali compensi extra per le puntate che vanno in onda durante la settimana.

Quanto guadagna Lodo Guenzi a X Factor?

Subentrato ad Asia Argento e non certo esente da polemiche, Lodo Guenzi è diventato giudice in corso dell’edizione 2018, prendendo in mano la squadra scelta da Asia per portarla ai live. Il frontman de Lo Stato Sociale, alla sua prima esperienza come giudice in un programma TV, non dovrebbe guadagnare più di Asia e Manuel, anche se non avendo uno storico è difficile fare una stima esatta del suo cachet.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-10-2018