Vai al contenuto

Chi è Vybes, l’ex panettiere protagonista ad Amici

Microfono cantante

Vybes: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore protagonista nella ventiquattresima edizione di Amici.

Trampolino di lancio per tanti talenti pronti a riscrivere la storia della musica italiana, Amici di Maria De Filippi in ogni edizione riesce a far conoscere al grande pubblico artisti che, forse, senza questa opportunità resterebbero celati. Dalla ventiquattresima edizione, a emergere fin dalle prime puntate, è stato in particolare Vybes, un ragazzo che ha fatto lievitare a lungo il suo talento. In ogni senso. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Vybes: biografia e carriera

Gabriel Monaco, questo il vero di Vybes, è nato a Roma, probabilmente nel 2003, anche se non conosciamo la data precisa. Appassionato di musica fin da bambino, ha mostrato fin da subito di avere le idee chiarissime. A 13 anni confessa ai suoi genitori di voler fare il cantante, e se inizialmente non viene preso sul serio, il ragazzo si dimostra caparbio, cominciando subito a scrivere le sue prime canzoni, chiuso nella propria cameretta.

Microfono cantante
Microfono cantante

Nonostante abbia voluto fin da subito fare il cantante, per trovare la sua strada ci ha messo un po’ di tempo. Comprendendo quanto fosse importante una vetrina che potesse dare spazio alla sua musica, ha provato già negli scorsi anni a partecipare a un talent, in particolare proprio ad Amici di Maria De Filippi.

Per due volte è stato scartato, ma nel 2024 è riuscito finalmente a conquistare l’ambito banco. Starà a lui dimostrare di poter essere la “quota indie” di questa edizione, l’anti-trapper, l’artista che prova a portare avanti uno stile cantautorale che trae ispirazione dal passato ma si immerge pienamente nel presente che stiamo vivendo.

La vita privata di Vybes: chi è la fidanzata

Sulla sua vita sentimentale al momento non conosciamo nessun dettaglio. Non sappiamo se sia fidanzato o meno. Sui suoi social preferisce infatti promuovere solo le attività relative alla sua vita professionale.

Leggi anche
Chi è Diego Lazzari, il cantante e influencer protagonista di Amici

Sai che…

– Il suo nome d’arte ha un significato chiaro: significa “vibrazioni, emozioni“, come spiegato dalla madre in un’intervista a Il Messaggero: “Quelle emozioni sono al centro nella vita di nostro figlio, è molto sensibile, a volte timido, ha una vita interiore enorme: lo abbiamo sempre appoggiato, capito e sostenuto nella sua passione“.

– Vive a Roma.

– Non ha tatuaggi e non fuma.

– Appassionato di musica fin da ragazzo, è autodidatta.

– Al momento non abbiamo informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

– Si è diplomato al liceo artistico Caravaggio, poi ha cominciato a lavorare. Il suo primo lavoro è stato in una catena di fast food, poi è passato a fare il panettiere a Spinaceto.

– Su Instagram ha un account da decine di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un account molto seguito.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Vybes, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2024 15:11

Tutto su Neffa, il cantante dei molteplici mondi