Vittoria Sarti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante protagonista a Sanremo Giovani.

Al Festival di Sanremo ci sarà spazio anche per due Big molto speciali: i vincitori di Sanremo Giovani. Come già accaduto nel 2018, Amadeus ha voluto rispolverare la regola che ha permesso a Mahmood di diventare una grande stella internazionale grazie alla vittoria di Soldi. E così, anche i quattro vincitori di Area Sanremo potranno coltivare il sogno di salire sul palco dell’Ariston. Vincitori tra i quali figura anche Vittoria Sarti, giovane cantante toscana dal talento evidentissimo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Vittoria Sarti

Vittoria Sarti, in arte VITTORIA, è nata a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, il 27 ottobre 2003 sotto il segno dello Scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre avuto una passione per l’arte e ben presto inizia a suonare la chitarra. Durante gli anni di formazione scolastica scopre il punk, l’R&B e l’hip hop e si costruisce un background musicale variegato.

Microfono
Microfono

Fin da bambina partecipa a tante manifestazionin canore e concorsi e nel 2019 vince al Cantagiro 2019 nella categoria New Voice, aggiudicandosi l’opportunità di registrare un brano in studio. Sfrutta bene questa occasione e riesce a ottenere il suo primo contratto discografico con l’etichetta Rusty Records. Inizia così a scrivere e comporre i suoi brani e grazie a uno di questi riesce a vincere Area Sanremo. Si tratta di California, il brano che presenterà anche durante la finale di Sanremo Giovani.

Sai che…

– Da bambina ha mostrato talento anche per il disegno, le arti figurative e la scrittura.

– Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di Vittoria Sarti, ma ne scopriremo certamente di più durante la sua partecipazione alla kermesse in programma il 15 dicembre.

Di seguito un video live della sua Scarabocchi:

какие карты рассрочки выгоднее

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Chi è Lil Baby, il rapper di Freestyle

Chi è Jin, il cantante dei BTS che voleva fare il giornalista