Vince Neil: la carriera, la vita privata e le curiosità sul frontman storico dei Motley Crue.

Vince Neil è uno dei personaggi più controversi nella storia del rock. Simbolo della band più pazza degli anni Ottanta, ha fatto parlare di sé spesso e volentieri più per le follie, i gossip e i disastri che per le prestazioni canore. Resta comunque uno degli artisti simbolo del decennio del glam rock.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo cantante amato e odiato.

Chi è Vince Neil

Vince Neil Wharton è nato a Hollywood l’8 febbraio 1961 sotto il segno dell’Acquario. Fin da ragazzo appassionato di musica, è entrato sul finire degli anni Settanta nei Motley Crue.

Vince Neil
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thevinceneil/

Proprio con l’ingresso di Neil nella band, nonostante le sue doti canore non eccellenti, i Crue diventano uno dei gruppi di punta della scena heavy metal e shock rock anni Ottanta, grazie a album amatissimi come Shout at the Devil e Girls, Girls Girls.

Di seguito il video di Kickstart My Heart:

Viene cacciato dalla band, in particolare da Nikki Sixx, per problemi di dipendenza da alcol e droghe nel 1992. Da solista si circonda di artisti di grandissimo livello e debutta nel 1993 con l’album Exposed, che ottiene un buon successo, specialmente in America. Di seguito il video di Sister of Pain:

Meno successo ha il suo secondo lavoro, Carved in Stone. Nel 1997 viene reintrodotto nei Motley Crue, con cui torna a pubblicare alcuni album. Cosa fa oggi Vince Neil? Continua a essere la guida della band, che si è riunita per nuove date che dovrebbero arrivare nel 2020, a distanza di cinque anni dagli ultimi concerti prima dello scioglimento.

La vita privata di Vince Neil: moglie e figli

La prima moglie di Vince Neil è stata Beth Lynn. I due hanno divorziato nel 1985.

Il cantante si è risposato nel 1987 con Sharise Ruddell, modella e lottatrice. I due hanno avuto una figlia, Skylar, morta prematuramente nel 1995 dopo un alunga battaglia contro il cancro. Due anni prima della morte della bimba avevano comunque già divorziato.

Vince si è sposato una terza volta nel 2000 con l’ex playmate Heidi Mark, con cui ha divorziato nel 2001. La sua quarta e finora ultima moglie è stata Lia Gerardini, sposata nel 2005 e lasciata nel 2010.

Sai che…

-Vince Neil è alta 1 metro e 75.

-La sua prima band sono stati i Rockandi, gruppo che suonava cover dei Cheap Trick e degli Sweet.

-L’incidente di Vince Neil è ancora uno dei più chiacchierati della storia del music business. Nel 1984, dopo un tour con Ozzy, Vince in stato di ebrezza causò un disastroso incidente stradale mentre era in auto con l’amico Razzle, batterista degli Hanoi Rocks. Quest’ultimo, rimase ucciso nell’impatto. Per questo motivo Neil fu condannato a un mese di carcere, ma venne rilasciato dopo 19 giorni per il pagamento di una cauzione.

-Nel 1989 fu protagonista di un furioso litigio con Izzy Stradlin dei Guns N’ Roses, accusato di aver corteggiato sua moglie.

-Su Instagram Vince Neil ha un account ufficiale da oltre 490mila follower.

Di seguito il video di Shout at the Devil (versione 2019), una delle canzoni dei Motley Crue più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thevinceneil/

TAG:
curiosità Mötley Crüe Vince Neil

ultimo aggiornamento: 08-02-2020


Le curiosità su Eduardo De Crescenzo, eccezionale voce di Ancora

Tutto su Carole King, icona della musica cantuatorale americana