Victor Vernicos: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante greco-danese protagonista all’Eurovision.

Chi rappresenterà la Grecia all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool? Ancora una volta il paese ellenico ha scelto il volto di un cantautore che unisca, in qualche modo, le radici mediterranee con quelle nordiche, come già accaduto con Amanda Tenfjord. Il prescelto è stato infatti Victor Vernicos. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovanissimo cantautore.

Chi è Victor Vernicos: biografia e carriera

Viktōr Vernikos Jørgensen, questo il vero nome di Victor Vernicos, è nato ad Atene il 24 ottobre 2006 sotto il segno dello Scorpione. Cresciuto nella capitale greca, ma nato da una coppia mista greco-danese, Victor ha dimostrato fin da bambino un interesse e una passione particolare per la musica. Che la sua strada dovesse essere quella, era scritto.

Microfono cantante
Microfono cantante

Ha iniziato prestissimo a prendere lezioni di canto e ha imparato a suonare la chitarra e il pianoforte. Ha quindi iniziato a scrivere canzoni all’età di 11 anni e a produrre la sua qualche anno dopo, negli anni della pandemia, debuttando con il brano Apart.

Forte di un primo timido successo, soprattutto nel proprio paese, nel gennaio 2023 è stato scelto dall’emittente ERT come uno dei possibili candidati per l’Eurovision di Liverpool, per poi riuscire a superare la concorrenza nella fase finale di un contest con il brano What They Say, distribuito dall’etichetta Panik Records. Sarà uno dei concorrenti più giovani di questa edizione anglo-ucraina della kermesse, con i suoi diciassette anni ancora da compiere. Riuscirà a reggere la pressione derivante da un evento che viene visto e seguito da milioni di persone in tutto il mondo? Lo scopriremo solo durante l’importantissima manifestazione.

La vita privata di Victor Vernicos

Non conosciamo dettagli sulla vita sentimentale di Victor e non sappiamo quindi se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Il padre di Victor è danese, la madre è greca.

– Su Instagram Victor Vernicos ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower. Anche su TikTok ha un profilo seguito da migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2023 12:56


Chi è Ronan Keating, ex star dei Boyzone

Chi sono i Lord of the Lost, la band metal tedesca protagonista all’Eurovision 2023