Ronan Keating: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantante di When You Say Nothing at All.

Ronan Keating è stato uno dei cantanti più famosi degli anni Novanta. Prima volto simbolo dei Boyzone, poi splendido solista, ha lasciato in eredità almeno una canzone entrata nella memoria collettiva, ovvero When You Say Nothing at All. Ma la sua carriera è stata molto più lunga e complessa.

Andiamo a scoprire tutte le curiosità sul suo percorso artistico e la sua vita privata.

Chi è Ronan Keating

Ronan Patrick John Keating è nato a Dublino, in Irlanda, il 3 marzo 1977 sotto il segno dei Pesci. Da sempre appassionato di musica, nel 1993 partecipa a un provino con altre 300 persone per cercare di entrare in una nuova boyband, i Boyzone.

Ronan Keating
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ronankeatingofficial/

Passa le selezioni e tra il 1994 e il 2000 entra nel gruppo, scrivendo la storia del pop da teenager sulla scia dei successi di band simili come i Backstreet Boys. Nella loro carriera, i Boyzone hanno infatti venduto oltre 27 milioni di dischi.

Di seguito il video della loro No Matter What:

Debutta da solista nel 1999, lanciando subito un singolo destinato al successo internazionale: When You Say Nothing at All, canzone simbolo della colonna sonora del celebre film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant.

Nel 2000 si separa ufficialmente dalla band, e lancia il suo primo album, Ronan, che raggiunge la vetta sia nella classifica britannica che nel resto d’Europa, vendendo oltre 6 millioni di copie.

Grande successo ha anche con il secondo album, Destination, mentre fatica ad imporsi con il terzo, Turn It On.

Nel 2007 si riunisce con i Boyzone, e insieme i ragazzi partono per una tournée tironfale, pubblicando anche un greatest hits che vende milioni di copie. Nel 2010 il gruppo dà alle stampe un nuovo album di inediti, Brother, intitolato così in memoria di Stephen Gately, ex membro storico scomparso prematuramente.

Cosa fa oggi Ronan Keating? Continua a essere una star ancora molto amata nei paesi anglosassoni, ma non pubblica un album da Time of My Life del 2016.

Di seguito la sua Time of My Life:

La vita privata di Ronan Keating: moglie e figli

Nell’aprile del 1998 Keating si è sposato con Yvonne Connolly. I due hanno avuto tre figli: Jack, nato nel 1999, Missy, nata nel 2001 e Ali, nata nel 2005.

Nel 2010 si sono separati dopo il tradimento di Ronan, che ha avuto una storia con una ballerina che collaborava con i Boyzone, Francine Cornell.

Nello stesso anno ha conosciuto Storm Uechtrizt, la sua attuale moglie, con cui si è sposato il 17 agosto 2015. Dalla loro unione è nato il figlio Cooper nel 2017. I due sono in attesa di un secondo figlio.

Sai che…

-Ronan Keating è alto 1 metro e 73.

-È figlio di un camionista e di una parrucchiera.

-Ha tre fratelli e una sorella.

-Nel 2009 ha pubblicato un album dedicato alla madre, scomparsa in quegli anni.

-Ha avuto duri scontri verbali in passato con Thom Yorke dei Radiohead.

-Ha condotto l’Eurovision Song Contest nel 1997.

-Su Instagram Ronan Keating ha un account ufficiale da oltre 320mila follower.

Di seguito il video di When You Say Nothing at All di Ronan Keating, una delle canzoni più famose del suo repertorio:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ronankeatingofficial/

TAG:
curiosità ronan keating

ultimo aggiornamento: 02-03-2020


Chris Martin: tutte le curiosità sul cantante dei Coldplay

Chi è Elijah Hewson, il figlio cantante di Bono