Chi è Valentina Parisse, protagonista nel muro di All Together Now

Valentina Parisse: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante romana protagonista nella giuria di All Together Now.

Tra i tanti personaggi che affollano il muro di All Together Now, il game show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, ci sono anche alcuni cantanti talentuosi, alcuni famosi, altri meno.

Una di questi è Valentina Parisse, giovane cantautrice romana che ha alle spalle già alcune esperienze importanti. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei.

Chi è Valentina Parisse: la biografia

Valentina Parisse è nata a Roma. Cantante, autrice e compositrice, a 18 anni decide di partire per il Canada. Qui incide il suo primo disco, Vagabond. Si tratta di un lavoro interamente in inglese, registrato tra l’Italia, l’Inghilterra e il Canada.

Valentina Parisse
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/parisseonline

Per la prima volta si propone al pubblico italiano con una canzone inedita nel 2014. Si chiama Sarà bellissimo, ed è un pezzo pop prodotto da Phil Palmer.

Il pezzo ottiene un buon riscontro e fa propendere Valentina per una carriera dedicata interamente al pubblico italiano. Collabora quindi con artisti importanti, come Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro.

Nel 2019 ha lanciato un nuovo singolo molto promettente: Dannata lotta. L’ennesimo brano pop con un testo semplice che invita gli interlocutori ad affrontare la vita a testa alta e con determinazione, senza farsi abbattere dalle difficoltà.

Di seguito il video di Dannata lotta:

Sai che…

-Valentina ha cantanto al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e al prestigioso Ravello Festival.

-Ha collaborato con Renato Zero, componendo per lui la musica di Rivoluzione, dall’album Alt del 2016.

-Su Instagram Valentina Parisse ha un account da oltre 20mila follower.

-Ha cantato al Concerto del Primo Maggio 2019.

Di seguito il video di Tutto cambia, una delle canzoni più famose di Valentina Parisse:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/parisseonline

ultimo aggiornamento: 11-06-2019