Topic: la carriera, la vita privata e le curiosità sul deejay tedesco famoso per la hit Breaking Me che ha conquistato le classifiche italiane.

Tra i brani che hanno caratterizzato l’estate 2020 c’è anche un brano pubblicato l’anno prima ma esploso solo nel periodo del lockdown: stiamo parlando di Breaking Me, la super hit firmata da Topic e A7s. Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo sul deejay tedesco.

Chi è Topic, il dj di Breaking Me

Tobias Topic, questo il nome completo di Topic, è nato a Solingen, in Germania, il 23 marzo 1992 sotto il segno dell’Ariete. Da sempre appassionato di musica, ha iniziato la propria carriera nel 2014, pubblicando Light It Up, in collaboraizone con Jona Stelle.

Topic
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/topic/

Dà alle stampe il suo primo album nel luglio del 2015. S’intitola Miles e ottiene grandi risultati soprattutto in Austra e Germania. Ad aprirgli le porte del mercato d’oltreoceano è invece il singolo Home, arrivato 11esimo in Australia e capace di entrare in top ten in madrepatria.

Firma quindi un importante contratto nel 2016 con la Sony Music, e pubblica subito un singolo in collaborazione con Ally Brooke, nota cantante americana. Per raggiungere il grande successo internazionale deve però aspettare fino al 2019. Il 29 dicembre pubblica infatti il brano Breaking Me, in collaborazione con il cantate svedese A7s, e raggiunge le prime posizioni delle classifiche di tutto il mondo, dal Regno Unito all’Australia, passando per la Germania e anche l’Italia. Di seguito il video ufficiale:

Sai che…

– Non sappiamo dove viva Topic, ma dalle foto pubblicate sui social sembra proprio che ami viaggiare e passare molto tempo anche in località ben più calde della sua Germania, come d’altronde molti colleghi, tra cui Steve Aoki.

– Ama il basket.

– Non conosciamo i suoi guadagni, ma di certo il successo della hit Breaking Me avrà incrementato di certo il suo patrimonio personale.

– Su Instagram ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/topic/

TAG:
Topic

ultimo aggiornamento: 15-07-2020


Chi è Joe Satriani, l’alieno della chitarra elettrica

In memoria di Jon Lord, il tastierista dei Deep Purple