Chi era Naya Rivera, attrice e cantante di Glee: figlio e vita privata

Chi era Naya Rivera, la star di Glee annegata nel lago Piru

Naya Rivera: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’attrice e cantante morta l’8 luglio 2020 per annegamento nel lago Piru.

Dal successo alla morte più tragica. La storia di Naya Rivera è di quelle che fanno accapponare la pelle. Stella della televisione americana, ma anche talentuosa cantante, Naya era diventata famosa con la serie Glee. Andiamo a riscoprire insieme la sua carriera e la sua vita privata fino alla drammatica morte per annegamento.

Chi era Naya Rivera

Naya Marie Rivera nacque a Santa Clarita, in California, il 12 gennaio 1987 sotto il segno del Capricorno. Figlia di un’ex modella, si trasferì con la madre a Los Angeles da giovanissima, venendo ingaggiata dalla sua stessa agenzia. Iniziò la sua carriera in alcuni spot pubblicitari, e apparendo in piccoli cameo sia cinematografici che in serie televisive come Willy il principe di Bel-Air, Otto sotto un tetto e Baywatch.

Naya Rivera
Naya Rivera

La svolta della sua carriera arrivò nel 2009, quando fu scelta per interpretare la cheerleader Santana Lopez nella serie musical Glee. Grazie al successo della serie divenne famosa in tutto il mondo, mostrando a tutti le sue grandi doti attoriali ma anche la sua splendida voce.

La sua carriera musicale iniziò nel settembre 2013, quando lanciò il suo primo singolo Sorry in collaborazione con il rapper Big Sean. Nonostante il discreto successo, il brano non diede il via a un percorso lungo e completo.

Naya Rivera: la morte

L’8 luglio 2020 Naya è stata dichiarata scomparsa nel lago Piru in California, dopo che il figlio Josey, di quattro anni, è stato ritrovato solo nella barca che aveva noleggiato l’attrice per trascorrere un pomeriggio di relax. Dopo giorni di ricerche, il suo corpo senza vita è stato ritrovato il 13 luglio nei fondali del lago. Aveva 33 anni.

La vita privata di Naya Rivera: fidanzato e figlio

Naya aveva avuto nel 2013 una relazione con Big Sean. I due si erano anche sposati, ma nel 2014 il rapper aveva deciso di lasciarla e di annullare le nozze. Il 19 luglio 2014 l’attrice si era quindi risposata a Cabo Lucas, in Messico, con il fidanzato Ryan Dorsey. Dalla loro unione è nato il 17 settembre 2015 a Los Angeles Josey Hollis.

Sai che…

– Naya era alta 1 metro e 65.

– Aveva origini portoricane e tedesche.

– Nel 2010 venne inserita da Maxim tra le 100 donne più sexy dell’anno.

– In passato era stata arrestata con l’accusa di violenza domestica nei confronti del marito.

– Su Instagram Naya Rivera aveva un account ufficiale seguitissimo dai suoi milioni di fan.

ultimo aggiornamento: 14-07-2020