Andiamo alla scoperta di Steve Aoki, il fondatore della Dim Mak Records: età, canzoni e vita privata di uno dei dj più amati del mondo.

Steve Aoki è un celebre deejay di origini giapponesi, nato il 30 novembre 1977 sotto il segno del sagittario. Si tratta di uno dei producer più importanti e ricchi del mondo, autore di alcune canzoni ballate in ogni angolo del globo, Italia compresa. Andiamo alla scoperta delle curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata!

Chi è Steve Aoki: la biografia

Nato a Miami e cresciuto a Newport Beach, in California, Steve ha iniziato a interessarsi seriamente al mondo della musica durante il college. A soli 20 anni, nel 1996, dà vita all’etichetta discografica Dik Mak Records. Dopo alcune esperienze giovanili in alcuni gruppi, nel 2008 ha deciso di mettersi in proprio, remixando un brano dei Duran Duran.

Steve Aoki
Steve Aoki

Sono diverse le sue collaborazioni in questi anni, le soddisfazioni iniziano ad arrivare, ma è solo con il suo secondo album, Neon Future del marzo 2013, che il deejay raggiunge il definitivo successo. Il 10 agosto di quell’anno si esibisce al Summer Sonic Festival di Tokyo, presentando con i Linkin Park il brano A Light That Never Comes: il successo è strepitoso.

Sulla cresta dell’onda, Steve Aoki decide di separare Neon Future in diversi progetti, usciti nel corso degli anni: nel 2015 il secondo capitolo, nel 2018 il terzo. Tra le canzoni migliori di Steve Aoki, quelle che lo hanno consacrato anche in Italia, ricordiamo il singolo Just Hold On del 2016, in collaborazione con Louis Tomlinson degli One Direction. Più recentemente ha ottenuto un disco d’oro nel nostro Paese con il brano Azukita con Daddy Yankee.

Cosa fa oggi Steve Aoki? Il dj nel 2020 ha prodotto altri grandi successi, collaborando tra l’altro anche con Sfera Ebbasta nell’album dei record Famoso, in particolare nel brano Salam Alaikum. Negli anni successivi è tornato a dare alle stampe anche un nuovo album.

Steve Aoki: la discografia in studio

2012 – Wonderland

2014 – Neon Future I

2015 – Neon Future II

2017 – Kolony

2018 – Neon Future III

2020 – Neon Future IV

2022 – HiROQUEST: Genesis

La vita privata di Steve Aoki

Il deejay giramondo, definito dai più come un personaggio particolarmente avvezzo al lusso e agli eccessi, non ha ancora figli. Nel 2015 ha sposato una modella con cui si accompagna dal 2010, Tiernan Cowling. Una cerimonia intima e tenuta nascosta al pubblico per diverso tempo. Ama viaggiare e scattarsi foto in località esotiche, suonando in ogni angolo del mondo.

Sai che…

– Il celebre deejay è il terzo figlio di un wrestler nipponico, Rocky Aoki, e di Chizuru Kobayashi. Ha due fratelli più grandi: la sorella Kana e il fratello Kevin.

– La famiglia Aoki comprende però anche tre fratellastri: Klye e le ragazze Echo e Devon.

– A quanto ammonta il suo patrimonio? Non c’è un dato ufficiale, ma di certo Steve è tra i dj più ricchi al mondo.

– Steve è uno dei musicisti che sono riusciti a raggiungere traguardi anche nel percorso di studi. Ha infatti frequentato la University of California di Santa Barbara, laureandosi in Studio del Femminismo e in Sociologia.

– Era grande amico del collega Avicii, spesso ricordato durante le sue esibizioni.

– Su Instagram Steve Aoki ha un account da milioni di follower.

Nel video Bella ciao di Steve Aoki, il remix più famoso della storica canzone divenuta in passato simbolo della Resistenza al nazifascismo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2023 21:39


Chi è John Mayall, la leggenda del blues che ha scoperto Eric Clapton

Tutto su Ian Paice, il leggendario batterista dei Deep Purple