Tony Colombo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante neomelodico più famoso degli anni Duemila.

Tony Colombo è il cantante neomelodico più chiacchierato degli ultimi anni. Erede della tradizione canora napoletana anni Settanta-Ottanta, ha fatto discutere l’Italia intera per un matrimonio a dir poco stravagante, capace di bloccare la città di Napoli.

Ma chi è artisticamente parlando Tony Colombo? Scopriamolo insieme. Ecco le curiosità sulla carriera e la vita privata del cantante.

Chi è Tony Colombo: la biografia

Antonino Colombo è nato a Palermo l’11 maggio 1986 sotto il segno del Toro. Dotato di grande talento fin da bambino, già a 7 anni incide il suo primo disco, ‘A villeggiante, capace di vendere ben 23mila copie. Un successo che lo porta a prendere parte alla prima tournée europea a 9 anni.

Tony Colombo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tonycolomboofficialpage

Nel 2001 viene premiato dal sindaco di Palermo come ‘rivelazione dell’anno’. Parte da qui una nuova fase della sua vita artistica, che lo porta fino al ricevimento del prestigioso premio come Miglior interprete neomelodico nel 2007.

Sull’onda del successo, nel 2010 arriva a esibirsi davanti a una folla di 30mila persone a Napoli, in piazza Mercato. Nello stesso anno firma il suo primo contratto per una major, la Warner.

Dopo una serie di successi senza precedenti, lancia il 20 aprile 2018 il singolo Ti aspetto all’altare, che ottiene milioni e milioni di views su YouTube. È il preludio alle nozze più trash del 2019.

La vita privata di Tony Colombo: moglie e figli

La prima storia importante di Tony Colombo è stata quella con Luana La Rosa, durata 10 anni e battezzata da un matrimonio e tre figli: Julie Colombo, Emmanuela Lia Rosa Colombo e Marco Colombo.

Il matrimonio finisce però nel 2015, e dopo poco tempo l’artista inizia a frequentare una nuova fiamma: Tina Rispoli. Chi è la fidanzata di Tony Colombo? Nient’altro che l’ex moglie di un boss della camorra, Gaetano Marino.

Nonostante il precedente non incoraggiante, Tony e Tina si sposano nel marzo del 2019 a Napoli, paralizzando letteralmente la città e creando uno scalpore straordinario per quelle che sono state definite ‘le nozze trash dell’anno’, tra cortei in carrozza, sfilate e tanto altro ancora. Tale è stata la confusione generata dall’evento, che la coppia è stata anche multata per aver creato disagio all’intera città.

Durante una puntata di Live – Non è la D’Urso Tony ha dichiarato che a sposarli avrebbe dovuto essere il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e che Tina è in attesa del loro primo figlio.

7 curiosità sul cantante neomelodico

-Tony Colombo è nato 1 metro e 70.

-Il suo padrino artistico è stato Mario Merola, che lo ha ‘battezzato’ da bambino con un concerto a Palermo.

-Ha provato a entrare a X Factor nel 2009, ma è stato scartato prima della fase finale.

-Cosa c’entra Tony Colombo con Sanremo? Da giovane il cantante ha provato più volte a entrare, almeno nella competizione destinata agli esordienti, ma non c’è mai riuscito. Almeno fino a oggi…

-Nella tv nazionale è però approdato nel 2014, entrando a far parte del cast della decima edizione di Ballando con le stelle.

-Nel 2015 si è esibito al Palapartenope di Napoli, con ospite la showgirl Belen Rodriguez, che spesso ha palesato velleità da cantante.

-Su Instagram Tony Colombo ha un account ufficiale da oltre 600mila follower.

Di seguito una sua foto nel giorno delle discusse nozze:

https://www.instagram.com/p/BvjToSogG3p/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tonycolomboofficialpage

TAG:
curiosità Mario Merola Tina Rispoli Tony Colombo

ultimo aggiornamento: 04-04-2019


Alla scoperta di Post Malone, la Rockstar dell’hip hop americano

Chi è Cristian Imparato: da Io canto al Grande Fratello