Chi è Tahnee Rodriguez, la voce ‘nera’ del Team di Elettra Lamborghini

Tahnee Rodriguez: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla voce ‘black’ del team di Eletra Lamborghini a The Voice.

Una delle più brillanti voci che si sono messe in luce nella quarta puntata delle Blind Audition di The Voice è stata quella di Tahnee Rodriguez. Cantante di professione, ma per passione, ha conqusitato tutti i coach con una performance da brividi e una grande personalità.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua particolarissima vita privata e la sua carriera.

Chi è Tahnee Rodriguez

Tahnee Rodriguez è un connubio di culture: figlia di una donna argentina e di un papà ruandese, è nata nel 1987 a Roma e qui è cresciuta, in particolare a piazza Barberini, nel cuore della Capitale. A 19 anni ha però voluto andar via di casa per sperimentare la vita in altri quartieri.

Tahnee Rodriguez
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

Si è appassionata alla musica grazie a una baby sitter di Benevento che cantava dalla mattina alla sera e che a 8 anni la fece partecipare a un piccolo festival, facendole cantare il brano Ancora di Eduardo De Crescenzo.

Da quel momento ha cominciato a cantare, ma sempre per conto suo. La timidezza le ha impedito di esibirsi in pubblico fino quasi ai vent’anni. Poi, una volta rotto il ghiaccio, ha sentito la forte esigenza di far sentire la propria voce, cantando in diversi gruppi, specialmente reggae, soul e R&B.

Ha già pubblicato un singolo, ma a The Voice cerca la definitiva consacrazione. Si è presentata alle Blind Audition con il brano No Diggity dei Blackstreet, e ha conquistato tutti i coach disponibili. Nella sua ‘follia’ ha scelto di entrare nel Team di Elettra Lamborghini, nonostante appartenga a un mondo a lei distante. Sarà la scelta giusta?

Di seguito il video della sua Blind Audition:

Le curiosità sulla cantante

-Ha dichiarato in un’intervista di non mangiare cioccolata, non bere caffé né cola. Preferisce di gran lunga le tisane o il mate.

-Le origini argentine le hanno permesso di innamorarsi anche della musica latino-americana, ma ammette di non essere molto a suo agio nel ballo.

-Il padre naturale lo ha conosciuto davvero solo quando aveva 14 anni, e per due mesi ha vissuto con lui a Londra.

-Il suo nome deriva da quello dell’attrice Tahnee Welch, protagonista del film Cocoon.

-Tra le sue fonti d’ispirazione ci sono i grandi del soul come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Ray Charles, Aretha Franklin, Billie Holiday, Alicia Keys, ma anche i re del reggae, come ovviamente Bob Marley.

-È vegetariana.

-Su Instagram Tahnee Rodriguez ha un account da oltre 3mila follower.

Di seguito il suo video del singolo Un attimo di te:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

ultimo aggiornamento: 20-05-2019