Taboo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper diventato famoso nei Black Eyed Peas.

La voce di Fergie, fino a pochi anni fa, il talento poliedrico di will.i.am, le sonorità uniche delle loro canzoni, ballabili ma anche ascoltabili tranquillamente in autoradio. I segreti del successo dei Black Eyed Peas, tra i gruppi rap e pop più amati nel mondo, sono molti. Tra questi, anche la personalità di Taboo, l’anima latina della formazione. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Taboo: biografia e carriera

Jaime Luis Gómez, questo il vero nome di Taboo, è nato a Los Angeles il 14 luglio 1975 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da bambino, è entrato nei Black Eyed Peas nel 1995, formazione all’epoca ancora in fase di rodaggio, con alla voce Kim Hill.

Taboo dei Black Eyed Peas
Taboo dei Black Eyed Peas

Nel 2003, con l’arrivo di Fergie alla voce, il gruppo raggiunge un successo internazionale, complice l’exploit di una canzone come Where Is the Love?, che diventa una sorta di inno generazionale:

Grazie al successo del gruppo anche Taboo diventa molto famoso, conquistando il pubblico con le sue mosse di danza ispirate al kung-fu. Nel 2008 decide di muovere i primi passi anche da solista. Nonostante l’impegno non riesce però ad ottenere il successo sperato, pur lanciando canzoni come You Girl e My Tune.

La vita privata di Taboo: moglie e figli

Taboo è sposato dal 2008 con Jaymie Dizon. Dalla loro unione sono nati due figli: Jalen e Journey, rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Ha un altro figlio nato da una precedente relazione avuta negli anni della scuola.

Sai che…

– Ha origini messicane.

– Il suo sogno da bambino? Diventare un filantropo.

– Nel giugno 2014 gli è stato diagnosticato un cancro testicolare.

– Pratica diverse arti marziali, tra cui Jeet Kune Do e Ninjutsu (di cui è cintura nera).

– Ha avuto dei problemi di dipendenze da droghe e alcol, brillantemente superati.

– Oltre che cantante, è anche attore. Ha recitato in film come Dirty con Wyclef Jean, Cosmic Radio e Street Fighter – La leggenda.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 10-09-2022


Chi è Joe Perry, il chitarrista degli Aerosmith

Chi è Limahl, il cantante di The Neverending Story