Sofia Tornambene: la carriera e la vita privata della giovanissima cantante di X Factor conosciuta come Kimono.

Sofia Tornambene è in assoluto la cantante che più ha colpito pubblico e critica dalla prima all’ultima puntata di X Factor 13. Un viso pulito e una personalità incredibile per una cantante ancora giovanissima.

Ma dove l’abbiamo già vista? Scopriamolo insieme. Ecco alcune curiosità sulla vita privata e la carriera dell’artista conosciuta come Kimono che ha vinto il talent di Sky nel 2019.

Chi è Sofia Tornambene ‘Kimono’

Sofia Tornambene, conosciuta come Kimono, è una giovanissima artista classe 2003 di Civitanova Marche (Macerata). Appassionatissima di musica già da bambina, ha iniziato a scrivere e cantare diversi anni fa, coltivando un sogno che l’ha portata già su diversi palchi importanti.

Sofia Tornambene
Sofia Tornambene

Ultimo, ma non ultimo, quello di X Factor 2019. Kimono è stata in assoluto la protagonista della prima puntata delle Auditions, dove ha conquistato pubblico e critica con il suo inedito A domani per sempre.

Di lei Sfera Ebbasta ha detto: “Sei una bomba, già da come sei arrivata sul palco e da quello che hai detto si è capito che sei avanti. Poi hai cominciato a cantare e niente“.

Ancora più importanti le parole di Mara Maionchi: “Mi fai un po’ paura, sei molto brava“. Malika Ayane le ha fatto i complimenti per la maturità della sua scrittura, mentre Samuel l’ha riempita di applausi. Quattro ‘sì’ e accesso ai Bootcamp.

Il suo percorso durante i Live è stato tortuoso, ricco di difficoltà e di grande maturazione, puntata dopo puntata, fino al grande appuntamento della finale del Forum, dove è riuscita a spuntarla sui Booda grazie anche al suo inedito, A domani per sempre. La sua carriera inizia ora, per davvero.

Sai che…

-Sofia ha partecipato al programma condotto da Antonella Clerici Sanremo Young 2019, arrivando al terzo posto.

-Frequenta l’istituto tecnico grafico-pubblicitario.

-Su Instagram Sofia Tornambene Kimono ha un account da oltre 4mila follower.

Questo il video dell’esibizione di Sofia a X Factor:

TAG:
curiosità Sofia Tornambene strillo

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Chi è Tom DeLonge, ex leader dei blink-182

Tutto su Amy Lee, la talentuosa cantante degli Evanescence