Simba La Rue: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper italo-tunisino da milioni di ascolti in streaming.

Famoso la sua musica, salito alla ribalta dei media mainstream per una faida e un caso di cronaca. Il caso di Simba La Rue è forse emblematico di quanto, ancora oggi, ci sia qualche meccanismo che non funziona nell’ambiente dell’hip hop italiano. L’artista è stato infatti accoltellato proprio nei giorni in cui è stato al centro per una faida con un suo collega. Non sappiamo ancora se ci siano collegamenti, ma che qualcosa non stia andando per il verso giusto è evidente. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Simba La Rue: biografia e carriera

Mohamed Lamine Saida, questo il vero nome di Simba La Rue, è nato nel 1999 e ha origini francesi e tunisine. Appassionato di musica hip hop fin da ragazzino, ha fatto il suo esordio nella scena italiana con il brano Sacoche, insieme a un altro nome importante del nostro underground, Baby Gang.

Rapper
Rapper

Forte di questo primo successo, ha pubblicato nel corso degli ultimi mesi diversi brani da migliaia e migliaia di ascolti, come Banlieu, Tarantelle e Suite Hotel. Tutte canzoni in cui racconta la vita in un quartiere periferico, fatta di disagi, voglia di rivalsa, malessere e rabbia. Tutti temi che sono diventati quasi un cliché nell’hip hop, anche in quello italiano, ma che continuano a restare di grande attualità dal momento che le istituzioni non sono ancora riuscite a intervenire per far sì che determinati problemi potessero essere risolti.

A renderlo famoso al grande pubblico, più che la sua musica, è stata però un’incresciosa questione di cronaca che probabilmente farà discutere ancora a lungo nell’ambiente hip hop…

La vita privata di Simba La Rue

Sappiamo che è fidanzato, ma non conosciamo l’identità della sua ragazza.

Sai che…

– Simba La Rue è morto? In molti se lo sono chiesti quando, nella notte tra i 15 e il 16 giugno 2022, è stato accoltellato in un paese vicino Bergamo, Treviolo. L’artista sarebbe stato attaccato mentre stava accompagnando a casa la ragazza. Sceso dall’auto, è stato raggiunto da una persona armata di coltello che ha iniziato a colpirlo per poi fuggire. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

– Simba La Rue e Touche sono stati protagonisti, proprio poco prima del suo accoltellamento, di uno scontro piuttosto violento. Il secondo avrebbe accusato Simba di averlo picchiato con la sua gang durante un litigio.

– Il rapper è stato oggetto di daspo per aver lanciato pietre all’interno di una discoteca di Milano.

– Su Instagram ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 16-06-2022


Chi è Frada, l’ex protagonista di X Factor al concerto di Fedez e J-Ax

Kendrick Lamar, un rapper da premio Pulitzer