Rosalba Andolfi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovane cantante e star dei social che sta conquistando anche il mondo della musica.

Anna Pepe e Marta Daddato non sono le uniche star dei social che si stanno facendo strada nel mondo della musica. Tra le due ‘litiganti’, infatti, una delle più apprezzate dai giovanissimi e non solo è Rosalba Andolfi, la cantante dai capelli sempre coloratissimi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Rosalba: la biografia

Rosalba Andolfi è nata il 15 ottobre 1999 sotto il segno della Bilancia a Napoli. Appassionata di musica, e non solo, nel 2014 apre il suo canale YouTube, spinta anche dal padre, che ha sempre creduto in lei e nella sua possibilità di comunicare con gli altri in maniera unica. Così, in poco temo Rosalba è diventata una youtuber tra le più apprezzate in Italia, per poi trasformarsi in influencer e diventare anche cantante.

Rosalba Andolfi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/rosalba/

Inizialmente nella sua carriera realizza quasi solo video su trucco e moda, per poi stravolgere il suo piano editoriale dal 2016. Inizia a girare dei vlog e condivide diverse challenge anche insieme al suo fidanzato. Solo dal 2019 ha scelto di iniziare un percorso anche musicale, trovando il successo fin dai suoi primi singoli. Nel 2020 dovrebbe pubblicare il suo primo album, Angel. Spiega la cantante: “È da tanto che ci sto lavorando e probabilmente è il mio progetto più ambizioso, una sfida con me stessa che spero di aver vinto“. Di seguito il video del singolo Bipolare:

La vita privata di Rosalba: fidanzato

Pur essendo ancora giovanissima, ha avuto diversi fidanzati: tutti ricordano Tancredi Galli, conosciuto anche come SighTanc, e Riccardo Rodolfo dei MyDreams. Dal 2018 il suo partner è però un altro youtuber, Sespo, all’anagrafe Edoardo Esposito.

Sai che…

– Tra le caratteristiche che l’hanno resa famosa ci sono i suoi capelli super-colorati.

– Ha studiato danza e ama dipingere.

– Su Instagram Rosalba ha un account ufficiale da milioni di follower. Anche su TikTok è seguita da milioni di persone, come le sue colleghe Anna e Marta Daddato.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/rosalba/

TAG:
Rosalba

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Chi è Folcast, il cantautore di Scopriti ad AmaSanremo

In memoria di Lou Reed: le curiosità sul cantante che forse non sapevi