Rondodasosa: la carriera, le origini, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper di San Siro che ha conquistato le classifiche con il brano Slatt con Capo Plaza.

La scena rap italiana è stata sconvolta dalla crescita esponenziale di Rondodasosa. Il rapper milanese è riuscito con il brano Slatt, in collaborazione con Capo Plaza, a sconquassare le classifiche, accendendo i riflettori sulla sua musica. Andiamo a scoprire le curiosità su questo artista.

Chi è Rondodasosa

Rondodasosa, o Rondo da Sosa, nome d’arte di Mattia Barbieri, è nato a Milano il 29 aprile 2002 sotto il segno del Toro. La sua storia è particolarmente complicata. Stando a quanto affermato nel suo primo album, è cresciuto senza una figura paterna, ma non sappiamo se per lutto o altri motivi.

Cresciuto con la passione per la musica rap, ha iniziato a far girare il suo nome con il primo singolo Free Samy, che ha totalizzato in poco tempo mezzo milione di views su YouTube.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Dopo questo primo successo ha confermato tutto il suo potenziale con Leggenda. La sua ancor breve carriera lo ha quindi visto mettere insieme numeri importanti anche con i singoli Face to Face RMX e con Louboutin, brano in collaborazione con Vale Pain. Tale è la forza dei suoi numeri, che nel giugno 2020 compare anche nell’album J di Lazza, in particolare nel brano Slime.

Il suo primo album ufficiale, Giovane Rondo, arriva poche settimane dopo, il 16 ottobre. Prodotto da Ava, all’interno presenta featuring importanti come quelli con Shiva e Capo Plaza. In particolare Slatt, il brano rappato con quest’ultimo, diventa rapidamente uno dei più visti su YouTube:

Sai che…

– È originario del quartiere San Siro.

– A far crescere la sua fama è stata anche una rissa avuta con il rapper romano Gallagher nel febbraio 2020 a Milano. Le immagini del loro scontro sono rapidamente diventate virali.

– Nel suo primo album ha raccontato di aver lasciato la scuola per lavorare in un McDonald’s e poi in un ristorante. Per guadagnare qualcosa, pare anche che abbia commesso una rapina.

– Su Instagram Rondodasosa ha un account ufficiale seguito da migliaia di fan.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
Rondodasosa

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Buon compleanno a Povia, il cantautore di Vorrei avere il becco

Chi è Federica La Rocca, la barista protagonista ad Amici 20