Rondodasosa: la carriera, le origini, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper di San Siro che ha conquistato le classifiche con il brano Slatt con Capo Plaza.

La scena rap italiana è stata sconvolta dalla crescita esponenziale di Rondodasosa. Il rapper milanese è riuscito con il brano Slatt, in collaborazione con Capo Plaza, a sconquassare le classifiche, accendendo i riflettori sulla sua musica. Andiamo a scoprire le curiosità su questo artista.

Chi è Rondodasosa

Rondodasosa, o Rondo da Sosa, nome d’arte di Mattia Barbieri, è nato a Milano il 29 aprile 2002 sotto il segno del Toro. La sua storia è particolarmente complicata. Stando a quanto affermato nel suo primo album, è cresciuto senza una figura paterna, ma non sappiamo se per lutto o altri motivi.

Cresciuto con la passione per la musica rap, ha iniziato a far girare il suo nome con il primo singolo Free Samy, che ha totalizzato in poco tempo mezzo milione di views su YouTube.

Rapper
Rapper

Dopo questo primo successo ha confermato tutto il suo potenziale con Leggenda. La sua ancor breve carriera lo ha quindi visto mettere insieme numeri importanti anche con i singoli Face to Face RMX e con Louboutin, brano in collaborazione con Vale Pain. Tale è la forza dei suoi numeri, che nel giugno 2020 compare anche nell’album J di Lazza, in particolare nel brano Slime.

Il suo primo album ufficiale, Giovane Rondo, arriva poche settimane dopo, il 16 ottobre. Prodotto da Ava, all’interno presenta featuring importanti come quelli con Shiva e Capo Plaza. In particolare Slatt, il brano rappato con quest’ultimo, diventa rapidamente uno dei più visti su YouTube:

Sai che…

– È originario del quartiere San Siro.

– A far crescere la sua fama è stata anche una rissa avuta con il rapper romano Gallagher nel febbraio 2020 a Milano. Le immagini del loro scontro sono rapidamente diventate virali.

– Nel suo primo album ha raccontato di aver lasciato la scuola per lavorare in un McDonald’s e poi in un ristorante. Per guadagnare qualcosa, pare anche che abbia commesso una rapina.

– Su Instagram Rondodasosa ha un account ufficiale seguito da migliaia di fan.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Chi è Povia, il cantautore di Vorrei avere il becco

Chi è Federica La Rocca, la barista protagonista ad Amici 20