Chi è Rodrigo D'Erasmo, violinista degli Afterhours: vita privata e curiosità

Rodrigo D’Erasmo, il violinista più amato dalla scena rock italiana

Rodrigo D’Erasmo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul violinista italo-brasiliano che da anni collabora con Manuel Agnelli.

Di talenti come quello di Rodrigo D’Erasmo ce ne sono pochi in giro. Violinista principalmente, ma più in generale polistrumentista, ha lavorato, spesso nell’ombra, a molti dei prodotti più interessanti della musica rock, indie rock e alternativa italiana degli ultimi venticinque anni.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Rodrigo D’Erasmo

Rodrigo D’Erasmo è nato a San Paolo, in Brasile, il 13 novembre 1976 sotto il segno dello Scorpione. Polistrumentista di grande talento, ha collaborato nel corso degli anni con tanti dei più grandi musicisti della musica italiana. Basti ricordare Bugo, la PFM, Simone Cristicchi, Il Teatro degli Orrori e tanti altri ancora.

Rodrigo D'Erasmo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Rodrigoderasmomusic

Con Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo ha inciso nel 2005 un tributo al grande cantautore Nick Drake, intitolato PongMoon sognando Nick Drake – Storie di note. Un viaggio partito tanti anni fa e che ancora oggi porta i due musicisti in giro per l’Italia a omaggiare Drake.

Dal 2008 è entrato a far parte degli Afterhours, suonando all’interno del gruppo principalmente il violino, ma anche la chitarra in alcune occasioni.

Di seguito il video di un live di Manuel Agnelli con Rodrigo:

La vita privata di Rodrigo D’Erasmo: moglie e figli

Rodrigo è stato al centro di numerose voci di gossip qualche anno fa per una relazione con l’attrice Claudia Pandolfi. Era il 2010.

Da allora sulla sua vita privata è però calato un velo di silenzio e non sappiamo chi sia oggi la fidanzata di D’Erasmo.

Sai che…

-Ha suonato l’intro nel brano Survival dei Muse.

-Nel 2014 ha partecipato al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra per il brano Babilonia presentato da Diodato.

-Cosa c’entra Rodrigo D’Erasmo con X Factor? Nel 2016 ha lavorato all’interno del talent come producer, affiancando l’amico Manuel Agnelli.

-Oltre agli artisti già citati, Rodrigo ha suonato anche con Ghemon, Appino, Daniele Silvestri e Nada.

-Non solo violino e chitarra. D’Erasmo suona anche le tastiere e le percussioni.

-Su Instagram Rodrigo D’Erasmo ha un account da oltre 18mila follower.

Di seguito il video di un’esibizione di Rodrigo con Roberto Angelini:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Rodrigoderasmomusic

ultimo aggiornamento: 12-11-2019