Rema: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper nigeriano famoso in tutto il mondo per il singolo Calm Down.

In un mondo globale in tutto e per tutto, anche nella musica, è facile che a diventare celebri siano delle star provenienti anche da mercati fin qui rimasti ai margini, come quelli dell’Africa. Tra le grandi stelle nere capaci di conquistare le classifiche di mezzo mondo in quest’ultimo periodo c’è ad esempio il giovane rapper Rema, artista nigeriano diventato famoso per il brano Calm Down. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Rema: biografia e carriera

Divine Ikubor, questo il vero nome di Rema, è nato a Benin City, in Nigeria, il 1° maggio 2000 sotto il segno del Toro. Cresciuto con la passione per la musica, e in particolare per il rap, fin da ragazzo, ha ottenuto una discreta rilevanza nel 2018, quando ha lanciato un freestyle diventato virale su Instagram.

Rapper
Rapper

Notato da un celebre cantante nigeriano, viene invitato a Lagos, metropoli e capitale della Nigeria, per firmare il suo primo contratto discografico con la Jonzing World e la Marvin Records. Adottato lo pseudonimo con cui è conosciuto oggi, ha pubblicato quindi alcuni singoli e ben tre EP, prima di lanciare una raccolta che per prima gli ha permesso di farsi conoscere anche all’estero, complice una collaborazione con la star latina Becky G.

L’exploit in tutto il mondo arriva però qualche tempo dopo, quando lancia nel febbraio 2022 il singolo Calm Down, capace di piazzarsi in top 10 nel Regno Unito e in Francia e di arrivare anche a scalare la classifica italiana, complice anche un successivo remix con la partecipazione di Selena Gomez. Forte di questo successo, Rema ha quindi debuttato nel 2022 con l’album Rave & Roses, cui ha fatto seguito il suo primo tour da headliner in Europa e in USA.

La vita privata di Rema

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia fidanzato o meno.

Leggi anche
Chi è Davido, il più famoso rappresentante dell’Afrobeat

Sai che…

– La sua musica è diventata famosa anche per essere stata utilizzata nel videogioco FIFA 21.

– Definisce la sua musica ‘afrorave’.

– Rema è figlio di un importante politico, Justice Ikubor, ritrovato assassinato in una camera d’albergo nel 2008.

– Su Instagram Rema ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 12:06


Chi è Massimo Priviero, il rocker indipendente che ama Dylan e Springsteen

Chi è Yoko Ono, la vedova di John Lennon