Rauw Alejandro: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su uno degli artisti simbolo dell’urban latino e americano.

Le scena urban latina negli ultimi anni ha conquistato il mondo. Da Bad Bunny ad Anuel AA, da Ozuna a Daddy Yankee, sono tanti gli artisti di origine latinoamericana che si sono imposte nelle classifiche di ogni angolo del pianeta. L’ultima grande star di questo filone è forse Rauw Alejandro, un cantautore e rapper diventato famoso a forza di collaborazioni di prestigio e canzoni in grado di far scatenare il pubblico. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Rauw Alejandro: biografia e carriera

Raúl Alejandro Ocasio Ruiz è nato a San Juan, Porto Rico, il 10 gennaio 1993 sotto il segno del Capricorno. Trasferitosi negli Stati Uniti, coltiva fin da piccolo la passione per la musica della sua terra d’origine, e il sogno di diventare un giorno un cantante famoso.

Concerto
Concerto

Inizia così a muovere i primi passi della sua attività musicale nel 2014, pubblicando alcuni brani su SoundCloud. Riesce a costruirsi un pubblico di discreta entità, e arriva alla pubblicazione del suo primo mixtape, Punto de equilibrio. Un lavoro ancora acerbo, ma che gli permette di guadagnare una certa visibilità e di ottenere un contratto con una casa discografica indipendente.

Nel 2019 debutta con un EP, Trap Cake, Vol. 1, che viene seguito subito dopo da un primo vero album, Afrodisiaco, pubblicato nel 2020 dalla Sony Latin. Un lavoro che schizza subito ai vertici di alcune importanti classifiche, come quella spagnola, in cui tocca il secondo posto. Si tratta del primo grande successo di una carriera destinata a esplodere, nei mesi successivi, grazie anche alle tante collaborazioni di prestigio, da Selena Gomez a Luis Fonsi, da Jennifer Lopez a Shakira.

Di seguito il video della sua Desperados:

Rauw Alejandro: la discografia in studio

2020 – Afrodisíaco
2021 – Vice versa

La vita privata di Rauw Alejandro

Sulla vita sentimentale di Rauw Alejandro conosciamo pochi dettagli. Non è infatti soliti esporsi in maniera eccessiva. Sappiamo però che dall’estate 2021 ha ufficializzato la sua relazione con una fidanzata a dir poco famosa: la superstar spagnola Rosalía.

Sai che…

– Su Instagram Rauw Alejandro ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-06-2022


Le curiosità su Tommaso Paradiso, ex leader dei Thegiornalisti

Tutto su Burning Spear, una leggenda della musica reggae