Chi è Raphael Gualazzi, il pianista e cantante italiano con la passione per il jazz

Scopriamo tutto su Raphael Gualazzi, il pianista con l’anima jazz e dalla voce impossibile da non riconoscere.

Raphael Gualazzi è sicuramente fra i giovani più interessanti della scena musicale italiana. La sua è una carriera cominciata grazie alla passione del padre, che Raphael ha portato avanti sia con lo studio e la dedizione, che con la voglia di arrivare e comunicare con le sue canzoni. Scopriamo di più su uno degli ospiti del concerto di Natale in Vaticano!

Chi è Raphael Gualazzi

Nato l’11 novembre del 1981 a Urbino sotto il segno dello scorpione, Raphael Gualazzi è un figlio d’arte. Il padre Velio, infatti, è il fondatore dell’Anonima Sound, un gruppo musicale degli anni Sessanta. Proprio l’amore per la musica trasmessogli dal padre lo porterà a prendere lezioni di pianoforte già da ragazzino, finché si tuffa appieno negli studi, frequentando il conservatorio musicale di Pesaro.

Raphael Gualazzi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Raphael.Gualazzi/

Si innamora della musica, e di quella vera: fra i suoi ascolti ci sono blues, jazz, soul, tutte ottime basi che segneranno il suo percorso in maniera profonda e radicale. Nel 2005 avviene il suo esordio, con il suo disco Love outside the windows, mentre nel 2011 la consacrazione, con la vittoria al Festival di Sanremo, categoria giovani.

A quel punto la sua sarà una carriera in ascesa, che lo porteranno ad essere una star della musica italiana, quella suonata e vissuta per davvero. E lo dimostrano i suoi tanti traguardi, fra cui un secondo posto all’Euro Vision Contest, subito dopo Sanremo, e il suo grande ritorno sul palco dell’Ariston nel 2014, dove anche lì si guadagnerà una medaglia d’argento.

La vita privata di Raphael Gualazzi: fidanzata sì o no?

Difficile entrare nella sfera privata di Raphael, dal momento che il cantante si è sempre mostrato molto riservato e attento a non sbandierare ai quattro venti la sua vita sentimentale. Nel 2014, tuttavia, aveva dichiarato di essere fidanzato, e durante alcune interviste aveva raccontato qualche dettaglio della sua fiamma, senza però rivelarne il nome.

Tuttavia, non sappiamo se oggi sia ancora presente una dolce metà nella sua vita. Quindi sì, Raphael potrebbe essere single!

Sul suo profilo Instagram è solito pubblicare post e stories riguardanti la sua unica e vera passione, la musica, anche se di lui sappiamo che era un giocatore di pallacanestro (ha smesso quando si è lussato un dito) e che detesta la televisione, tant’è che non ne possiede nemmeno una in casa!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Raphael.Gualazzi/

ultimo aggiornamento: 11-11-2018