Tanti auguri Neil Young: la biografia e la vita privata del cantante

Andiamo insieme alla scoperta di Nel Young, il musicista canadese famoso in tutto il mondo: la biografia, la carriera e la vita privata del cantante.

Neil Young è uno dei musicisti più famosi al mondo, ma se tutti lo conoscono per le sue canzoni e la sua grande musica, non tutti invece conoscono la sua biografia e la sua vita privata. In occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta di qualche curiosità su di lui!

Chi è Neil Young: la biografia del cantante

Neil nasce in Canada a Toronto il 12 novembre del 1945 sotto il segno dello Scorpione. Il cantante trascorre la sua infanzia a Omemee, e già durante i primi anni della sua vita si presentano gravi problemi di salute: a soli sei anni gli viene diagnosticato il diabete e in seguito la poliomielite.

Ma la sua sarà una giovinezza difficile anche a causa del divorzio dei suoi genitori. Quando i due divorziano Neil ha solo 12 anni e si trasferisce in Manitoba con la madre.

A salvarlo dalla sua difficile situazione ci penserà però la musica, passione che Neil comincia a sviluppare da ragazzo e che lo porta a fondare alcune band negli anni Sessanta. La musica diventerà parte integrante della sua vita e le cose si faranno serie tanto sa spingerlo a trasferirsi a Los Angeles, dove inizialmente vive in maniera illegale; solo nel 1970 riceverà la green card.

Proprio negli anni Settanta comincerà la sua cavalcata verso il successo, che lo faranno diventare uno degli artisti più influenti del periodo. Ancora oggi Neil è un musicista attivo e impegnato, come si può vedere dal suo profilo Instagram dove posta scatti di concerti, locandine e quant’altro.

Neil Young
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NeilYoung/

La vita privata di Neil Young: moglie, figli e…

Nel corso della sua vita Neil si è sposato due volte. La prima si è unito in matrimonio con Susan Acevedo, amore giovanile del cantante e che ha sposato nel 1968. La storia, tuttavia, non è stata delle più lunghe, e nel 1970 i due hanno preso strade diverse.

Dopo Susan, Neil Young ha avuto una relazione con l’attrice Carrie Snodgress, durata dal 1971 sino al 1974. Successivamente si è sposato con Pegi Morton, anche lei cantante di professione: i due sono convolati a nozze nel 1978 e sono rimasti insieme fino al 2014. Dopo Neil ha incominciato una storia con Daryl Hannah, famosa attrice.

Ma Neil Young ha figli? La risposta è sì, due maschi di nome Zeke e Ben e una figlia di nome Amber Jean Young. I primi due, purtroppo, soffrono di una paralisi celebrale più acuta in Ben e un po’ più lieve in Zeke, mentre invece Amber soffre anche lei come il padre di epilessia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NeilYoung/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-11-2018