Chi è Ralph Lautrec, il sorprendente rapper di The Voice

Ralph Lautrec: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper di Novara che ha conquistato un posto nella squadra di Gué.

Nella quarta puntata di The Voice si sono esibiti un paio di rapper di grande talento. Uno di questi è Ralph Lautrec, artista di Novara con origini calabresi, dall’attitudine molto simpatica e dalla personalità forte che gli ha permesso di presentare un brano con qualche dissing anche importante.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera di questo particolare artista entrato nel team di Gué Pequeno.

Chi è Ralph Lautrec

Classe 1996, il giovane e spregiudicato Ernesto Conocchia (questo il suo vero nome) è nato a Siena, vive a Novara ma ha chiare origini calabresi, in particolare di Acri, in provincia di Cosenza.

Ralph Lautrec
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/RalphLautrec

Già protagonista nel mondo dell’hip hop underground, ha scelto The Voice per cercare di lanciare verso il mainstream la sua musica e la sua personalità scoppiettante. Così, si è presentato alla Blind Audition con un pezzo di Ghali, Happy Days, da lui modificato nel testo senza alcuna remora.

Tra le rime e le punchline buttate giù, infatti, non sono mancati numerosi dissing. Ha conquistato in questo modo ben tre coach su quattro (solo Gigi D’Alessio ha preferito non girarsi). La sua scelta è però ricaduta, giustamente, su Gué Pequeno. Di seguito il video della sua esibizione:

Le curiosità su Ralph Lautrec

-Il suo nome d’arte deriva dall’unione della marca Ralph Lauren, famosa per le polo, e quello di Toulouse Latrec, pittore che riusciva grazie alla sua arte a conquistare belle donne nonostante il suo aspetto non piacevole.

-I suoi genitori sono entrambi medici.

-Il suo primo singolo, Bentlej, è stato trasmesso da diverse radio anche di grande rilievo nazionale.

-Su Instagram Ralph Lautrec ha un account da oltre 2500 follower.

Di seguito il video di un suo singolo, Batteria scarica:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/RalphLautrec

ultimo aggiornamento: 15-05-2019