Phill Reynolds: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore e musicista di X Factor 2021 che ha stupito Manuel Agnelli.

A X Factor passano spesso talenti di belle speranze, giovani in erba con tanti sogni nel cassetto e una personalità tutta da scoprire, ma anche artisti più esperti, già navigati, con una certa esperienza alle spalle fatta di gavetta e avventure più o meno importanti. In questa categoria rientra anche Phill Reynolds, il cantautore dal nome d’arte americano che ha conquistato Manuel Agnelli. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Phill Reynolds

Silva Cantele, questo il vero nome di Phill Reynolds, è un one man band. Non sappiamo dove e quano dia nato, ma sappiamo che da giovanissimo ha scoperto il suo talento per la musica e ha mosso i primi passi in diversi progetti che spaziano dal folk al punk.

chitarra acustica
chitarra acustica

Chitarrista di band come i Miss Chain & the Broken Heels e frontman dei Radio Riot Right Now, ha raggiunto i maggiori traguardi con il suo percorso da solista, apprezzato non solo in Italia, ma anche all’estero, grazie al suo stile folk-blues e alla voce calda e profonda che riesce a far emergere sentimenti come rabbia, speranza, amore.

Nella sua carriera ha suonato centinaia di concerti tra Stati Uniti, Europa e anche Italia, condividendo il palco con grandi artisti. Debutta nel 2011 con S/t, seguito due anni dopo da Simply Seven Songs. Il suo maggior successo è però anche l’ultimo album pubblicato finora, A Sudden Nowhere, che vede la luce nel gennaio 2021, nel pieno del secondo lockdown. Un disco che anticipa di pochi mesi la sua partecipazione al talent più seguito d’Italia.

Phill Reynolds a X Factor

Dopo aver fatto il suo esordio alle Audizioni di X Factor, Phill si è messo in mostra anche ai Bootcamp, presentando davanti al giudice Manuel Agnelli una cover di Girls Just Want to Have Fun. Non proprio il brano che ci saremmo aspettati potesse emozionare il leader degli Afterhours, che è stato però sorpreso dalla sua esibizione e ha scelto di portarlo nel suo quintetto agli Home Visit.

Di seguito il video di Phill alle audizioni:

Sai che…

– Ha avuto modo di suonare anche in festival con in tabelloni nomi del calibro di Eric Andersen e Sigur Ros.

– Su Instagram Phill Reynolds ha un account da migliaia di follwer.

X Factor

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Chi è Claudio Golinelli, il ‘Gallo’ di Vasco Rossi

Chi era John Denver, la leggenda del folk morta in un incidente aereo