Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Nyvinne

Chi è Nyvinne, talentuosa cantante di origine lussemburghese che sarà protagonista delle finali di Sanremo Giovani 2018.

Tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, spicca il nome di Nyvinne, giovanissima artista che ha già fatto parlare di sé lo scorso anno per non essere riuscita a conquistare la partecipazione alla categoria Nuove Proposte del 68° Festival di Sanremo. La cantante di origine lussemburghese è infatti un talento naturale, dotata di una voce intensa e dal timbro riconoscibile. Non è un caso che anche quest’anno sia arrivata alle fasi finali di Sanremo Giovani: riuscirà stavolta a battere la concorrenza?

In attesa di saperlo, scopriamo insieme qualcosa di più sulla sua carriera fino a oggi.

Chi è Nyvinne: la biografia

Nata nel 1997 in Lussemburgo, Mirella Nyvinne Pinternage ha origini francesi e marocchine ma vive a Domodossola. Artista giovanissima, lo scorso anno ha conquistato durante le selezioni per Sanremo Giovani 2017 l’attenzione del critico musicale Red Ronnie, che l’ha immediatamente presentata alla Sugar di Caterina Caselli. La collaborazione tra Nyvinne e la nota etichetta indipendente continua tutt’oggi.

Nonostante una partecipazione a Sanremo Giovani lo scorso anno poca fortunata, quest’anno la cantante ci ha riprovato, con un brano, Io ti penso, diverso rispetto alla proposta precedente, ma altrettanto intenso ed emozionante.

Nyvinne
Fonte foto:
https://www.facebook.com/NyvinneOfficial

Nyvinne – Io ti penso

Il brano di Nyvinne ci ha colpito per la qualità dell’interpretazione già durante la fase di selezione dei 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018. La canzone è certamente una delle migliori tra quelle arrivate fin qui, ma non sappiamo se basterà per permetterle di vincere la competizione.

In attesa di poterla ammirare sul palco dell’Ariston, ci gustiamo il video di questo piccolo gioiello:

2 curiosità su Nyvinne

– Il brano con cui la cantante aveva partecipato lo scorso anno alle selezioni per Sanremo è Spreco personale, il cui video ha raggiunto decine di migliaia di views su YouTube.

Su Instagram Nyvinne ha un account di quasi 2mila follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NyvinneOfficial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-12-2018