I Beatles incontrano i Rolling Stones: Paul McCartney ha suonato con Ronnie Wood

Paul McCartney e Ringo Starr hanno suonato a Londra con Ronnie Wood dei Rolling Stones: ecco il video.

Giornata storica ieri, 16 dicembre 2018, alla O2 Arena di Londra. L’ex Beatles Paul McCartney ha suonato in compagnia del suo vecchio amico Ringo Starr e il chitarrista e bassista dei Rolling Stones Ronnie Wood un classico dei Fab Four, Get Back. Una performance straordinaria che ha unito i reduci del quartetto di Liverpool e un mostro sacro del gruppo di Mick Jagger, mandando in visibilio i presenti.

Ecco il video della particolare reunion!

Paul McCartney con Ringo Starr e Ronnie Wood

L’esibizione degli ex Beatles e del membro dei Rolling Stones su Get Back è stato uno dei momenti più emozionanti del concerto di Paul McCarnety, che ha toccato Londra per il suo tour in supporto dell’ultimo album Egypst Station. Macca non ha infatti ancora smesso di fare musica, e il 7 settembre 2018 ha lanciato un nuovo disco di inediti.

Questo il video dell’esibizione della O2 Arena:

Paul McCartney, tour 2019: nessuna data in Italia

Per il momento Macca non ha annunciato date italiane per il suo Freshen Up Tour. Un vero peccato, anche perché, almeno per la data londinese, la scaletta di Paul McCartney ha molto il sapore di Beatles. Non sono mancati infatti i classici come Hard Day’s Night, All My Loving, Lady Madonna, Eleanor Rigby, Ob-la-di Ob-la-da, Helter Skelter e altri capolavori ancora della carriera del quartetto ma anche del resto della carriera del bassista.

Oltre a Ronnie Wood e Ringo Starr, a Londra hanno preso parte all’esibizione anche l’attrice Emma Thompson, 5 volte candidata all’Oscar, e Roger Daltrey, il mitico cantante degli Who. Insomma, più che per il concerto di Paul McCartney, la data londinese è stata per i fan accorsi l’occasione per godere del meglio della musica pop e rock degli anni Sessanta, almeno per quanto riguarda il Regno Unito. Un evento storico per tutti i nostalgici dei Fab Four e non solo.

Paul McCartney
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaulMcCartney/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaulMcCartney/

ultimo aggiornamento: 17-12-2018