Noor: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e tiktoker protagonista di Sanremo Giovani.

Si è completato il quadro dei finalisti di Sanremo Giovani 2022. Agli otto artisti già selezionati dopo le audizioni, si sono aggiunti i quattro vincitori di Area Sanremo. Si tratta di Colla Zio, Fiat 131, Romeo & Drill e Noor. Scopriamo insieme chi è questa cantante, molto conosciuta anche su TikTok.

Chi è Noor: biografia e carriera

Noor Amelie Mocchi, classe 2004, è una giovane cantautrice proveniente da Urbino, nelle Marche. Appassionata di musica, già famosa su social network come TikTok, studia al liceo classico e nella scuola di musica locale.

Microfono
Microfono

La sua esperienza come musicista vera e propria inizia nell’anno della pandemia quando, come tutti noi, è stata costretta a rimanere in casa per via dei lockdown che hanno bloccato il mondo intero. Un trauma vero e proprio per una ragazza nel pieno dell’adolescenza. Una valvola di sfogo gliel’ha però offerta la penna e la passione della musica. Da questa esperienza è nata infatti una canzone, Respiro, amatissima dai suoi follower sui social.

La pandemia l’ha cambiata e ha cambiato la sua vita, dandole la forza di inseguire ancora con maggior convinzione i suoi sogni. Da questo impulso è arrivata la sua partecipazione ad Area Sanremo, con la canzone Tu Amelie, che è riuscita a darle l’accesso alla finale di Sanremo Giovane. Sarà lei una delle rivelazioni che strapperà un pass per Sanremo 2023?

Leggi anche -> Chi è Fiat 131, il cantante di Caramelle protagonista a Sanremo Giovani

La vita privata di Noor

Non conosciamo alcun dettaglio sulla vita sentimentale di Noor.

Sai che…

– Suo padre è un bergamasco doc che ama viaggiare e che ha inventato il trekking a cavallo in Asia, in Marocco e nelle Marche.

– Sua madre è invece di origine kirghisa (del Kirghizistan) e si chiama Nargyza.

– Su Instagram Noor ha un account da diverse centinaia di follower, e anche su TikTok è molto seguita.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 02-12-2022


Chi è Charlie Puth, il cantautore ‘lanciato’ da YouTube

Ozzy Osbourne: le curiosità sul padrino dell’heavy metal