Fiat 131: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore protagonista a Sanremo Giovani.

Un nome curioso, un talento tutto da scoprire. Fiat 131 è uno dei giovani emergenti più intriganti del panorama musicale italiano. Un artista che ha saputo far parlare di sé non solo attraverso la partecipazione a importanti rassegne musicali come Deejay on Stage, ma anche con la vittoria nel concorso Area Sanremo, che gli ha permesso di raggiungere la finale di Sanremo Giovani e di giocarsi un posto per poter arrivare sul palco dell’Ariston. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Fiat 131: biografia e carriera

Alfredo Bruno, questo il vero nome di Fiat 131, è un cantautore calabrese. Cresciuto con una grande passione per il mondo della musica, ha cominciato a muovere i primi passi in questo mondo negli anni post pandemici, raggiungendo il primo grande traguardo nell’agosto 2022.

Microfono cantante
Microfono cantante

Nell’estate riesce infatti a vincere il contest Deejay on Stage di Radio Deejay con il brano Caramelle, che arriva fino alla top 20 dei brani più trasmessi dalle radio del nostro Paese. Un’esperienza importante che gli dà modo di collaborare anche con alcuni Big della musica italiana in qualità di autore, come ad esempio Antonello Venditti, con cui canta l’inedito Per sentirsi meno soli.

Partecipa quindi al contest Area Sanremo e riesce a terminare tra i quattro vincitori, conquistando così la finale di Sanremo Giovani, dove si giocherà la grande chance di un posto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. Una gioia straordinaria per lui: “Ho pianto fino a poco fa! Grazie ad Amadeus e ad Area Sanremo per questa opportunità. Sognavo il Festival di Sanremo da quando nonno Alfredo da bambino mi portava nella sua Fiat 131“.

Di seguito l’audio di Fiat 131:

La vita privata di Fiat 131

Sulla vita sentimentale del cantautore calabrese non conosciamo alcun dettaglio.

Leggi anche -> Da gIANMARIA a Shari: chi sono i finalisti di Sanremo Giovani

Sai che…

– Il suo nome d’arte deriva dall’automobile del nonno, in cui ha vissuto le prime sgangherate avventure della sua vita, sotto le note indimenticabili di una sua grande fonte d’ispirazione, Lucio Dalla.

– Su Instagram Fiat 131 ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 01-12-2022


Tutto su Mondo Marcio, l’ex ragazzo prodigio del rap italiano

Chi era Jaco Pastorius, uno dei più grandi bassisti di sempre