Il meglio della musica soul nella nuova collana Soul In Vinyl lanciata da De Agostini: 80 vinili dedicati ai grandi classici, fedeli ai dischi dell’epoca nel sound e nella grafica.

È finalmente disponibile online la nuova collezione Soul In Vinyl lanciata da De Agostini, una selezione di 80 dischi in vinile da 180 grammi dedicati ai grandi classici della musica dell’anima.

Tutti i long playing in vinile a 33 giri della collana rappresentano capolavori intramontabili della musica soul, riprodotti in edizioni fedeli a quelle originali. Sono autentici oggetti da collezione corredati dagli artwork originali, accompagnati da un prezioso magazine ricco di informazioni e fotografie.

Ristampati partendo dai master ufficiali, gli album permettono di compiere un viaggio straordinario fino alle origini della musica soul attraverso le sue pietre miliari, riscoprendo il sound naturale del vinile nero del tutto conforme ai dischi dell’epoca.

collezione soul vinyl

Gli album che hanno cambiato la storia della musica

Soul In Vinyl è una collana di album che hanno cambiato la storia della musica, dedicata ai più grandi e indimenticabili Maestri: James Brown, Michael Jackson, Marvin Gaye, Tina Turner, Diana Ross, Earth, Wind & Fire e tanti altri.

Resi disponibili per la prima volta con una qualità e un prezzo imbattibili, i vinili ripercorrono la storia del genere soul attraverso etichette leggendarie come la Motown, la Stax e la Atlantic solo per fare alcuni esempi.

La collezione Soul In Vinyl rappresenta un’opportunità da non perdere per chi ama la musica soul e per chi non l’ha mai ascoltata nel suo formato originale, ma anche per coloro che amano collezionare dischi in vinile alla ricerca di emozioni uniche sia tattili sia uditive.

Spaziando dalle origini gospel alle declinazioni più moderne, dal rhythm and blues al jazz fino al soul classico e moderno, ciascun LP della collana ha alle spalle un percorso da svelare. Ecco i primi titoli della collana già ordinabili attraverso il sito ufficiale De Agostini:

  • 1° numero: James Brown – Live at the Apollo;
  • 2° numero: Michael Jackson – Got to be there;
  • 3° numero: Ike & Tina Turner – Workin’ together;
  • 4° numero: Marvin Gaye – What’s going on;
  • 5° numero: Diana Ross – Diana Ross.
soul vinyl

Come acquistare gli LP della collana Soul In Vinyl

Per ordinare e ricevere direttamente a casa gli album della collezione Soul In Vinyl è sufficiente abbonarsi online attraverso il sito ufficiale De Agostini, scegliendo tra i vari piani disponibili. A cadenza mensile sarà recapitato all’indirizzo indicato un invio contenente uno o più album in vinile, oltre a numerosi omaggi esclusivi.

I vantaggi per chi acquista gli album della collezione Soul In Vinyl non si esauriscono qui:

  • sottoscrivendo l’abbonamento si ha diritto a una serie di regali: uscita 3 in omaggio, spazzola puliscivinile, pulisci puntina, reggidischi personalizzati, notebook con segnalibro personalizzato, raccoglitore per i fascicoli;
  • scegliendo di abbonarsi all’offerta De Agostini Premium si riceveranno anche le Deluxe Box per custodire al meglio tutti gli LP della collezione;
  • effettuando il pagamento con PayPal non verranno addebitate le spese di spedizione su tutta la collezione e si riceverà in regalo un pratico slipmat per il giradischi;
  • è possibile controllare in tempo reale lo stato dell’abbonamento e delle spedizioni attraverso l’area personale sul portale di De Agostini.
soul vinyl

Non resta che cliccare su questo link e inserire il codice promozionale “PROMO_SOULVINYL” per ordinare gli album e scoprire tutti i gadget personalizzati!

Visita il sito ufficiale De Agostini per trovare tutte le informazioni dettagliate sui costi, sulla durata e sugli omaggi previsti per chi si abbona.

Contenuto sponsorizzato

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 30-11-2022


30 anni per Massimo Pericolo, il rapper con un passato in carcere

Chi era Christine McVie, leggendaria cantautrice dei Fleetwood Mac