Nandi Bushell: la carriera della bambina fenomeno di YouTube, una batterista amata da Dave Grohl e Lenny Kravitz.

Dodici anni ancora da compiere, un talento immenso e una notorietà che cresce di mese in mese. Nandi Bushell è già più di un fenomeno del web. Il suo naturale senso del ritmo ha infatti acceso su di lei i riflettori di grandissime rockstar come Dave Grohl dei Foo Fighters, Lenny Kravtiz e i Muse. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera appena nata.

Chi è Nandi Bushell

Nandi Bushell è nata a Durban, in Sudafrica, il 28 aprile 2010 sotto il segno del Toro. Cresciuta nei primissimi anni di vita proprio in Sudafrica, si è trasferita da qualche anno con la famiglia a Ipswich, nel Regno Unito. Figlia di due grandi appassionati di musica, già a cinque anni è stata ‘iniziata’ dal padre all’ascolto del meglio della musica rock britannica, a partire dai Beatles.

batteria
batteria

Innamoratasi di Ringo Starr, la piccola ha chiesto molto presto ai genitori di poter suonare la batteria ed è stata accontentata. Comincia così a prendere lezioni di batteria e dimostra fin da subito grandi abilità nel tenere il tempo. Un anno dopo, i genitori decidono di pubblicare i suoi video su YouTube, e contemporaneamente il padre la porta con sé a suonare in alcuni pub locali. In poco tempo Nandi diventa così una vera star.

I video della bambina diventano rapidamente virali e nel 2018 Questlove, batterista dei The Roots, rimane impressionato dal suo talento e decide di inviarle un drumkit personalizzato per bambini, come regalo personale. Contemporaneamente pubblicizza i suoi video presso la comunità musicale. In questo modo le sue immagini finoscono anche sotto gli occhi di Lenny Kravitz. Rimasto senza parole, il cantante americano decide di invitarla nella data finale del suo tour in Inghilterra nel 2019, e nell’occasione le regala un nuovo drumkit personalizzato.

La fama di Nandi Bushell cresce mese dopo mese, e nel 2019 la sua cover di In Bloom dei Nirvana arriva all’attenzione di Dave Grohl, leader dei Foo Fighters e batterista della storica band grunge. Impressionato, Dave sceglie di ‘sfidare’ in maniera giocosa la bambina durante il lockdown, e le loro sfide diventano rapidamente virali, accrescendo ancora il suo successo. Cosa aspetta il futuro della batterista più talentuosa del mondo? Difficile dirlo, ma la piccola ha dichiarato sempre di voler diventare una musicista e di voler formare una band da chiamare Titans, come omaggio al cartone Teen Titans, il suo preferito.

Sai che…

– Nandi ha origini Zulu.

– La prima canzone del suo cuore è stata Hey Jude.

– Dal 2020 ha iniziato a studiare anche chitarra e basso.

– Anche i Muse e Matt Bellamy hanno scelto di supportare la sua carriera.

– Ha scritto e suonato una canzone, The Children Will Rise Up, insieme a Roman Morello, figlio del chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello.

– Su Instagram Nandi Bushell ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 09-02-2022


Che fine ha fatto Deborah Iurato, ex vincitrice di Amici

Tutte le curiosità su Piero Pelù, l’anima gitana del rock italiano