Nadia D’Aguanno: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovane cantautrice di Dio è nessuno, protagonista al Festival di Castrocaro 2020.

Anche nell’anno del Coronavirus, il Festival di Castrocaro si farà. In questo 2020, tra i finalisti c’è una giovane cantante di Venafro, in provincia d’Isernia: Nadia D’Aguanno. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Nadia D’Aguanno

Nadia D’Aguanno è una giovane nata il 19 novembre 2000 sotto il segno dello Scorpione e viene da Venafro, in provincia di Isernia. Cresciuta con un grande amore per la musica, ha già ottenuto alcuni importanti riconoscimenti. Ad esempio, ha vinto il 21esimo festival Voci d’oro 2018, tenutosi a Montecatini Terme.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Ha quindi preso parte anche alla manifestazione La musica del mare a Porto Venere nello stesso 2018, mentre l’anno dopo ha partecipato alla selezione per la finale di A Voice of Europe, una kermesse cui hanno preso parte anche dei big della nostra canzone.

Nel 2020 ha quindi provato a farsi strada a Castrocaro, arrivando fino alla finale del 27 agosto, in onda su Rai 2 in prima serata e in diretta, con la conduzione di Stefano De Martino. Parlando di questa esperienza, Nadia ha dichiarato: “Sono onorata di essere stata selezionata per un evento così rilevante. Cercherò di dare il meglio di me ma, al di là dell’esito del Concorso, sicuramente questa esperienza resterà come una delle più belle e importanti della mia vita personale e artistica dalla quale senza dubbio trarrò degli importanti insegnamenti“.

Sai che…

– Nadia è originaria del Molise, ma è molto legata a Cassino, città di origine di suo padre. Qui la giovane cantante studia presso la Facoltà di Lingue e Letterature moderne.

– Nel suo brano Dio è nessuno la cantante mette in evidenza il carattere materiale dell’uomo, che si abbandona al male senza guardare troppo alla spiritualità.

– Su Instagram Nadia D’Aguanno ha un account non ufficiale.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

TAG:
Festival di Castrocaro

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Chi è Elvis Costello, genio eclettico della musica britannica

Chi è Daino, uno dei protagonisti della finale di Castrocaro 2020