Mr. Rain: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei nomi di punta della scena rap italiana.

Tra i tanti artisti che sono riusciti a farsi strada negli ultimi anni nella scena rap italiana, Mr. Rain è di certo uno dei più talentuosi. Artista fuori dal coro, capace di autoprodursi e di rappare su tematiche che spesso non vengono sfiorate dai colleghi, è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico anche grazie al duetto del 2018 con Annalisa. Ma chi c’è dietro questo misterioso pseudonimo? Scopriamo insieme qualcosa in più sulla vera identità di Mr. Rain e sulla sua carriera.

Chi è Mr. Rain

Il vero nome di Mr. Rain è Mattia Belardi. Nato a Desenzano, in provincia di Brescia, il 19 novembre 1991 sotto il segno dello Scorpione, si appassiona alla musica durante gli anni delle superiori. Il suo idolo è Eminem, ma partendo dal rapper americano inizia a scoprire tutti i più grandi nomi dell’hip hop sia internazionale che nazionale.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Nel 2009 comincia a scrivere le sue prime canzoni e a utilizzare il suo pseudonimo, Mr. Rain. Produce il suo primo mixtape nel 2011, e due anni dopo partecipa a X Factor. Inizialmente eliminato ai provini, viene ripescato per l’entrata diretta nel programma, ma rifiuta la partecipazione.

Va in tour per la prima volta nel 2014, esportando la propria musica in tutta l’Italia e aprendo i concerti di rapper importanti come Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Gemitaiz e addirittura maestri del reggae come Toots and the Maytals. Il suo primo disco ufficiale, Memories, esce nel maggio 2015, totalmente autoprodotto. Il singolo che lo porta al successo è Carillon, capace di superare i 20 milioni di views su YouTube:

Da quel momento in poi ogni suo singolo è un successo: da Supereroe a I grandi non piangono mai, fino a Ipernova, uscito nel gennaio 2018. Pochi giorni dopo, dà alle stampe il suo nuovo disco, Butterfly Effect. Nome di punta del rap nazionale, viene scelto anche per una collaborazione nel pop mainstream. È sua infatti la strofa rappata della super hit di Annalisa Un domani:

Cosa fa oggi Mr. Rain? Nel 2020 ha conquistato le classifiche con la hit Fiori di Chernobyl, e si è regalato anche una collaborazione con J-Ax nel brano Via di qua.

La vita privata di Mr. Rain

Chi è la fidanzata di Mr. Rain? Al momento non si sa se il rapper sia davvero o meno fidanzato. L’artista è infatti molto riservato per quanto riguarda ogni informazione sulla sua vita privata, tiene alla sua privacy e difficilmente sfrutta il gossip per guadagnare visibilità. Una scelta coerente col suo personaggio. Eppure, dal Grande Fratello Vip 2020 sarebbe venuto fuori un gossip che lo riguarda: il rapper avrebbe infatti avuto una storia con Elisabetta Gregoraci, conosciuta a Battiti Live, secondo quanto riferito da Novella 2000.

Dopo essere stato per qualche giorno al centro del gossip, però, Mr. Rain è uscito dai radar delle riviste rosa. Evidentemente il suo con l’ex di Briatore non è stato nulla più che un flirt.

Sai che…

– Sa suonare il pianoforte e la chitarra.

– Preferisce lavorare da solo sia nella scrittura di testi e musica sia nella produzione dei video.

– Si ritiene un rapper fuori dal coro, in quanto attraverso le sue canzoni cerca di mandare messaggi importanti, non limitandosi a trovare il beat giusto per entrare nella testa delle persone.

– Ha ammesso che andrebbe volentieri a Sanremo, ritenendolo una vetrina importante.

– Dove vive Mr. Rain? Non ne siamo certi, ma dovrebbe essere rimasto nelle sue zone di origine. Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Perché Mr. Rain ha rifiutato X Factor? A quanto pare l’artista sarebbe contrario ai talent in quanto non lasciano grande spazio ai talenti, imponendogli di fare determinate cose.

– Su Instagram Mr. Rain ha un account ufficiale molto seguito.

Di seguito il video di Ipernova, uno dei maggiori successi di Mr. Rain:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
Mr Rain

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


In memoria di Duane Allman, leggenda della chitarra morta a 25 anni

Buon compleanno a Povia, il cantautore di Vorrei avere il becco