Lewis Hamilton cantante: la carriera del pilota inglese

Chi è XNDA, l’identità musicale di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton: la carriera da cantante, la vita privata e le curiosità sul pilota di Formula 1 con la passione per la musica.

Lewis Hamilton è uno dei piloti più importanti della storia della Formula 1, e questo lo sappiamo. Ma a quanto pare, è anche un cantante di talento. Da sempre appassionato di musica, il sei volte campione del mondo è uscito allo scoperto nell’estate del 2020, chiarendo che dietro lo pseudonimo di XNDA si nasconde proprio lui. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua vita sia artistica che privata.

Chi è Lewis Hamilton

Lewis Carl Davidson Hamilton è nato a Stevenage, in Inghilterra, il 7 gennaio 1985 sotto il segno del Capricorno. Figlio di una coppia mista (il padre è originario dello Stato di Grenada, la madre è invece inglese al cento per cento), ha vissuto un’infanza abbastanza tribolata. Dopo la separazione dei genitori, è cresciuto con la madre e le sorelle fino all’età di 12 anni, per poi andare a vivere con il padre, la matrigna e il fratellastro.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Da sempre appassionato di motori, è diventato uno dei piloti più forti nella storia della Formula 1. Non tutti sanno però che già da diverso tempo ha cercato fortuna anche nel mondo della musica. Lo ha rivelato lo stesso artista in una storia su Instagram. Non si tratta infatti solo di un passatempo. Ha anzi già scritto e registrato diversi brani utilizzando lo pseudonimo di XNDA, e di recente ha collaborato anche con Christina Aguilera nel brano Pipe:

Queste le sue parole riguardo la sua carriera musicale: “Ho passato gli ultimi dieci anni e più scrivendo e registrando, lavorando con alcune tra le più talentuose e splendide persone, cosa di cui sono grato. È stata una scoperta incredibile. Trovare qualcosa che ami così tanto e che puoi fare solo per te stesso, per il tuo spirito, penso sia un processo importante. […] Voglio dire che XNDA sono io e sono onorato e grato a Christina per avermi dato un posto in cui utilizzare la mia voce“.

La vita privata di Lewis Hamilton: fidanzata e figli

Lewis è stato fidanzato per diversi anni con una cantante, la leader delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger. I due si sono messi insieme nel novembre 2007, per poi lasciarsi nel febbraio 2015. Negli ultimi anni gli sono stati attribuiti tanti flirt, ma nessuna storia è durata a lungo.

Sai che…

– Ama il calcio ed è un tifoso dell’Arsenal, una delle maggiori squadre di Londra.

– Lewis Hamilton vive in diversi luoghi, visto il suo primario lavoro di pilota, ma la sua residenza ufficiale è a Montecarlo. Per quanto riguarda i suoi guadagni, il suo stipendio dovrebbe essere di circa 40 milioni di sterline l’anno. Il suo patrimonio avrebbe già raggiunto cifre da capogiro.

– Lewis è alto 1 metro e 74.

– Su Instagram Lewis Hamilton ha un account ufficiale seguito da milioni di fan, che hanno così modo di poter assistere anche alle sue tante passioni al di fuori dei motori.

ultimo aggiornamento: 30-07-2020